Hyundai presenta lo smart cruise control, un nuovo sistema di guida assistita che beneficia della Machine Learning (ovvero l’appendimento dell’auto), operativo sulle nuove Kia e Hyundai del futuro prossimo.
Lo Smart Cruise Control, grazie all’intelligenza artificiale, aggiunge l’algoritmo del machine learning che apprende le abitudini e le preferenze del guidatore, abbinandole al controllo e al mantenimento adattivo delle sicurezza. In questo modo, il sistema, di fatto replica lo stile di guida (simulato) con i crismi del safe drive. La raccolta dati ovviamente è cruciale e si realizza tramite radar, telecamera e sensori.
La Machine Learning (l’AI, l’intelligenza artificiale del sistema) crea tre categorie: La distanza anteriore dei veicoli, la velocità di accelerazione e la prontezza del guidatore. Queste le costanti, le variabili prese in esame sono la velocità del veicolo e le condizioni generali di marcia.
Hyundai sostiene che il suo smart cruise control abbinato all’AI è in grado di generare fino a diecimila stili di guida. Posto che l’aggiornamento è costante nel tempo, parallelo al mutamento del modo di stare al volante. In ogni caso il sistema riconosce e non assimila dati da una guida ritenuta pericolosa.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…