Hyundai presenta lo smart cruise control, un nuovo sistema di guida assistita che beneficia della Machine Learning (ovvero l’appendimento dell’auto), operativo sulle nuove Kia e Hyundai del futuro prossimo.
Lo Smart Cruise Control, grazie all’intelligenza artificiale, aggiunge l’algoritmo del machine learning che apprende le abitudini e le preferenze del guidatore, abbinandole al controllo e al mantenimento adattivo delle sicurezza. In questo modo, il sistema, di fatto replica lo stile di guida (simulato) con i crismi del safe drive. La raccolta dati ovviamente è cruciale e si realizza tramite radar, telecamera e sensori.
La Machine Learning (l’AI, l’intelligenza artificiale del sistema) crea tre categorie: La distanza anteriore dei veicoli, la velocità di accelerazione e la prontezza del guidatore. Queste le costanti, le variabili prese in esame sono la velocità del veicolo e le condizioni generali di marcia.
Hyundai sostiene che il suo smart cruise control abbinato all’AI è in grado di generare fino a diecimila stili di guida. Posto che l’aggiornamento è costante nel tempo, parallelo al mutamento del modo di stare al volante. In ogni caso il sistema riconosce e non assimila dati da una guida ritenuta pericolosa.
CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…
Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…
Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…