Hyundai presenta lo smart cruise control, un nuovo sistema di guida assistita che beneficia della Machine Learning (ovvero l’appendimento dell’auto), operativo sulle nuove Kia e Hyundai del futuro prossimo.
Lo Smart Cruise Control, grazie all’intelligenza artificiale, aggiunge l’algoritmo del machine learning che apprende le abitudini e le preferenze del guidatore, abbinandole al controllo e al mantenimento adattivo delle sicurezza. In questo modo, il sistema, di fatto replica lo stile di guida (simulato) con i crismi del safe drive. La raccolta dati ovviamente è cruciale e si realizza tramite radar, telecamera e sensori.
La Machine Learning (l’AI, l’intelligenza artificiale del sistema) crea tre categorie: La distanza anteriore dei veicoli, la velocità di accelerazione e la prontezza del guidatore. Queste le costanti, le variabili prese in esame sono la velocità del veicolo e le condizioni generali di marcia.
Hyundai sostiene che il suo smart cruise control abbinato all’AI è in grado di generare fino a diecimila stili di guida. Posto che l’aggiornamento è costante nel tempo, parallelo al mutamento del modo di stare al volante. In ogni caso il sistema riconosce e non assimila dati da una guida ritenuta pericolosa.
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno deciso di rinunciare a partecipare al torneo di doppio femminile al Wta 1000 di Wuhan, in…
Piacenza, 9 ottobre 2025 – Debutto in campionato per le formazioni di serie C e serie D di Gas Sales…
A Shanghai continua la favola di Valentin Vacherot. Il monegasco, n. 204 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni, è…
SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…
Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …
È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…