Hyundai, investimento in Rimac per le auto elettriche

Cattura l’interesse di molti, l’azienda croata di Mate Rimac. Dopo Porsche e Automobili Pininfarina, i marchi coreani Hyundai e Kia hanno deciso di investire complessivamente 80 milioni di euro nella società automobilistica specializzata nella realizzazione dei motori elettrici e nell’assemblaggio delle batterie. 

Hyundai contribuirà con 64 milioni di euro, 16 milioni da parte Kia. Il know-how è al vertice sul fronte dei sistemi elettrici e servirà allo sviluppo di due prototipi. Una supersportiva elettrica e un concept di auto elettrica a fuel cell. Quanto alla prima, avrà il bollino Hyundai N e rappresenterà la visione a batterie del progetto al quale lavorano i tecnici del reparto sportivo dall’autunno del 2018.

Hyundai sta sviluppando un modello che sarà simbolo di altissime prestazioni e, per filosofia, partirà dal concept RM16 N. L’attesa è, quindi, di un’auto a motore posteriore-centrale, peraltro già avvistata su strada con i primissimi muletti di sviluppo. Alte le probabilità che sia un sistema ibrido. Con Rimac si trasformerà in versione elettrica, da lanciare sul mercato in futuro.

C’è anche l’indicazione di un orizzonte temporale per la produzione dei prototipi: il 2020. Praticamente dietro l’angolo. Il 2020 vedrà Rimac avviare la produzione della propria C_Two.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025