Nel mondo dei “normali”, i SUV rappresentano la moda del momento. Nell’universo parallelo, quello dei guidatori più facoltosi, lo sfizio è ormai acquistare una hypercar, ormai presenza fissa nei listini di Marchi come Lamborghini o Koenigsegg.
Un Marchio che non si è ancora lasciato attrarre dalla possibilità di realizzarne un esemplare è Alfa Romeo. Ma come potrebbe essere una ipotetica hypercar della mitica Casa milanese? A questa domanda ha tentato di rispondere , designer tedesco attualmente impiegato alla sede Renault di Guyancourt, che su Behance ha pubblicato i render della cosiddetta Alfa Romeo Concept Stradale.
Johansson ha infatti immaginato una vettura che già dal suo aspetto esteriore dichiara le sue intenzioni. Tutto infatti è visto nell’ottica estetica piuttosto che della praticità.
Il primo elemento evidente è il profilo super abbassato della macchina, che culmina con un frontale appuntito da supercar. Sopra di esso, un abitacolo piccolo e basso, con vetro oscuro.
Impossibile non notare gli ampi tunnel aerodinamici: lì, l’aria viene canalizzata attraverso il sottoscocca e fuori dal diffusore posteriore, così da generare deportanza e poter fare a meno di un alettone.
A livello di illuminazione, presenti dei sottili gruppi ottici orizzontali nel posteriore, più una terza luce di stop a LED posizionata verticale.
Un look, in definitiva, forse troppo appariscente e iper-tecnologico. Staremo a vedere se in futuro da casa Alfa ci faranno un pensierino.
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…
In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…