Hypercar Alfa Romeo: l'hanno immaginata così

Nel mondo dei “normali”, i SUV rappresentano la moda del momento. Nell’universo parallelo, quello dei guidatori più facoltosi, lo sfizio è ormai acquistare una hypercar, ormai presenza fissa nei listini di Marchi come Lamborghini o Koenigsegg.

OSCAR JOHANSSON SU BEHANCE

Un Marchio che non si è ancora lasciato attrarre dalla possibilità di realizzarne un esemplare è Alfa Romeo. Ma come potrebbe essere una ipotetica hypercar della mitica Casa milanese? A questa domanda ha tentato di rispondere , designer tedesco attualmente impiegato alla sede Renault di Guyancourt, che su Behance ha pubblicato i render della cosiddetta Alfa Romeo Concept Stradale.

Johansson ha infatti immaginato una vettura che già dal suo aspetto esteriore dichiara le sue intenzioni. Tutto infatti è visto nell’ottica estetica piuttosto che della praticità.

INNO ALL’ESTETICA

Il primo elemento evidente è il profilo super abbassato della macchina, che culmina con un frontale appuntito da supercar. Sopra di esso, un abitacolo piccolo e basso, con vetro oscuro.

Impossibile non notare gli ampi tunnel aerodinamici: lì, l’aria viene canalizzata attraverso il sottoscocca e fuori dal diffusore posteriore, così da generare deportanza e poter fare a meno di un alettone.

A livello di illuminazione, presenti dei sottili gruppi ottici orizzontali nel posteriore, più una terza luce di stop a LED posizionata verticale.

Un look, in definitiva, forse troppo appariscente e iper-tecnologico. Staremo a vedere se in futuro da casa Alfa ci faranno un pensierino.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nazionale maschile al lavoro a Cavalese, mercoledì 9 luglio allenamenti a porte aperte

La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…

8 Luglio 2025