Le auto autonome sono il nuovo obiettivo di Huawei. Forte del successo nel mondo della tecnologia, con tablet e smartphone che vanno a ruba, l’azienda pensa ancora più in grande.
Sono sempre di più le voci che vogliono il colosso cinese impegnato per sviluppare intelligenze artificiali che saranno le basi di questi veicoli in fase di realizzazione. Secondo quanto riporta il Financial Times, l’idea di Hauwei è quella di instaurare collaborazioni con case automobilistiche non solo cinesi, ma anche giapponesi ed europee.
D’altronde le parole di Dan Wenshuan, responsabile della strategia dell’azienza, sono chiare. Il fatto che il 70% del valore delle auto elettriche dipenda dai sistemi di intelligenza artificiale, secondo il suo parere, indica una direzione piuttosto precisa, come ci tiene a specificare il quotidiano economico-finanziario inglese. Una direzione che punta non tanto a far diventare Huawei una casa automobilistica, bensì ad aggiungere alle sue skills la dicitura “fornitore di auto del futuro”.
Un cambiamento non da poco: il colosso si aprirebbe, infatti, a un ulteriore mercato. E vista la delicata situazione degli ultimi mesi tra Cina e Stati Uniti, viene da dire che se ne vedranno delle belle.
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…