Huawei e auto autonome: il nuovo obiettivo del colosso cinese

Le auto autonome sono il nuovo obiettivo di Huawei. Forte del successo nel mondo della tecnologia, con tablet e smartphone che vanno a ruba, l’azienda pensa ancora più in grande.

Sono sempre di più le voci che vogliono il colosso cinese impegnato per sviluppare intelligenze artificiali che saranno le basi di questi veicoli in fase di realizzazione. Secondo quanto riporta il Financial Times, l’idea di Hauwei è quella di instaurare collaborazioni con case automobilistiche non solo cinesi, ma anche giapponesi ed europee.

D’altronde le parole di Dan Wenshuan, responsabile della strategia dell’azienza, sono chiare. Il fatto che il 70% del valore delle auto elettriche dipenda dai sistemi di intelligenza artificiale, secondo il suo parere, indica una direzione piuttosto precisa, come ci tiene a specificare il quotidiano economico-finanziario inglese. Una direzione che punta non tanto a far diventare Huawei una casa automobilistica, bensì ad aggiungere alle sue skills la dicitura “fornitore di auto del futuro”.

Un cambiamento non da poco: il colosso si aprirebbe, infatti, a un ulteriore mercato. E vista la delicata situazione degli ultimi mesi tra Cina e Stati Uniti, viene da dire che se ne vedranno delle belle.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024