Huawei e auto autonome: il nuovo obiettivo del colosso cinese

Le auto autonome sono il nuovo obiettivo di Huawei. Forte del successo nel mondo della tecnologia, con tablet e smartphone che vanno a ruba, l’azienda pensa ancora più in grande.

Sono sempre di più le voci che vogliono il colosso cinese impegnato per sviluppare intelligenze artificiali che saranno le basi di questi veicoli in fase di realizzazione. Secondo quanto riporta il Financial Times, l’idea di Hauwei è quella di instaurare collaborazioni con case automobilistiche non solo cinesi, ma anche giapponesi ed europee.

D’altronde le parole di Dan Wenshuan, responsabile della strategia dell’azienza, sono chiare. Il fatto che il 70% del valore delle auto elettriche dipenda dai sistemi di intelligenza artificiale, secondo il suo parere, indica una direzione piuttosto precisa, come ci tiene a specificare il quotidiano economico-finanziario inglese. Una direzione che punta non tanto a far diventare Huawei una casa automobilistica, bensì ad aggiungere alle sue skills la dicitura “fornitore di auto del futuro”.

Un cambiamento non da poco: il colosso si aprirebbe, infatti, a un ulteriore mercato. E vista la delicata situazione degli ultimi mesi tra Cina e Stati Uniti, viene da dire che se ne vedranno delle belle.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita, Giacomo Raffaelli completa il reparto degli schiacciatori

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…

13 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, ultima giornata: big-match Giappone-Brasile, ultima spiaggia per la Thailandia

Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…

13 Luglio 2025
  • Volley

Anche Padova pesca dalla sua cantera: tra gli schiacciatori anche il 2005 Francesco Bergamasco

Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…

13 Luglio 2025
  • Volley

A Bologna giovedì 17 luglio il calendario.

Piacenza, 13 luglio 2025 – Il primo appuntamento della stagione 2025-2026 targato Lega Pallavolo Serie A sarà il Volley Mercato…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: il montepremi e quanto vale il titolo

Tre milioni e mezzo di euro. È questo il valore dell'assegno che andrà al vincitore di Wimbledon 2025, tra Jannik…

13 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia cede il passo all’Ucraina e la strada verso gli Europei U22 diventa complicata

Sconfitta per l’Italia nella seconda uscita del Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei Under 22: al Palasport di Cisterna di…

13 Luglio 2025