Horex, annunciato ad Eicma accordo con Motul

L’annuncio ufficiale è arrivato ad Eicma 2019, ma la collaborazione tra Motul e Horex era già iniziata. Il fornitore di lubrificanti per moto ad alte prestazioni è entrato in contatto con le due ruote del produttore tedesco, come comunicato durante il Salone internazionale a Rho Fiera.

SUL VR6- Naturalmente i primi segni di quest’alleanza sono stati evidenti ben prima dell’annuncio ufficiale. Il motore Horex VR6 è stato testato per la prima volta con il Motul 300V Factory Line RR 15W-50 e ha ottenuto valori di laboratorio molto positivi, per quanto riguarda usura e condizioni dell’olio. È stata questa la base su cui Motul ha continuato a lavorare sull’olio per adattarlo alle particolari esigenze del motore tedesco. Sia per l’uso quotidiano che su circuito, il motore Horex si basa su un’altissima stabilità al taglio, che favorisce una pressione dell’olio stabile, e un’elevata adesione, che riduce l’usura all’avviamento a freddo e migliora la dissipazione del calore. Soprattutto in condizioni estreme si apprezza la capacità termica, per un’alta costanza di rendimento e una lunga durata del VR6.

ACCORDO ALLA LUNGA –La Horex VR6 offre un incomparabile rapporto tra piacere di guida, prestazioni e stile – ha dichiarato il Head of Powersport Motul, Anton Malyshevquesto accordo rafforza ulteriormente due aziende che possiedono un DNA perfettamente compatibile”.
Con Motul abbiamo intrapreso una collaborazione di lunga data”  le parole invece del presidente di Horex Karsten Jerschke Il marchio e i prodotti, come Horex, hanno bisogno di prodotti di altissima qualità e innovativi. In futuro, ogni cliente Horex beneficerà dei risultati ottenuti da questa intensa collaborazione con Motul”.

TIRATE A LUCIDO – Motul fornisce in esclusiva ad Horex anche liquidi freni e di raffreddamento, puntando sempre sull’alta qualità dei prodotti dedicati alle moto ad alte prestazioni. Siccome l’occhio vuole sempre la sua parte, ogni Horex VR6 sarà lucidata con prodotti della linea MC Care prima di essere consegnata al cliente.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025