Honda Kenzo, la special dei Death Machines ispirata all'armatura dei Samurai

Una Special, realizzata da una Honda Gold Wing 1000 del 1977 che deve il suo nome a Kenzo Tada, il primo pilota asiatico all’Isola di Man TT nel 1930. É la Honda Kenzo dei Death Machines of London, una moto unica, futuristica in stile Bladerunner.

Ogni dettaglio della Special è stato attentamente studiato da Death Machines of London, capitanata dal suo fondatore James Hilton. Ispirata all’armatura sovrapposta indossata dagli antichi samurai giapponesi, la special è stata realizzata, utilizzando una varietà di processi di lavorazione che vanno dal tradizionale, come quelli usati per il pellame, a quelli moderni e futuristici, come CNC e stampa 3D per i eleganti pannelli della carenatura.

La moto è equipaggiata con una varietà di gadget personalizzati come le strisce luminose a LED sulla parte anteriore, la coda e le luci di segnalazione, nonché un tachimetro artigianale con un drago che è stato ricavato da una scatola di gioielli giapponese del 18° secolo.

Gli interventi sul motore di 40 anni sono stati limitati, a conferma dell’abilità ingegneristica di Honda. Il quadricilindrico da 1000 cc è stato soltanto smontato, ispezionato e aggiornato. I carburatori sono stati elaborati per abbinarsi ai silenziatori DMOL Slash Cut. Verniciato in nero satinato, le piastre recano la scritta “Kenzo” scritta in giapponese: ??.

Il telaio originale è stato modificato per ottenre posizione di guida più sportiva, e al posteriore è stato nettamente accorciato. Al reparto sospensioni, sul posteriore troviamo coppia di monoammortizzatori Ohlins opportunamente rivisti e corretti.

I Death Machines hanno elaborato anche l’impianto elettrico. Il sistema elettrico si avvia toccando il portachiavi sull’intersezione a “V” in pelle della sella. e l’accensione avviene tramite un pulsante di avviamento, posizionato discretamente sotto il manubrio destro. 

Per quanto riguarda il prezzo, la Kenzo da 1.000 cc personalizzata di Death Machines di Londra sarà presto disponibile al prezzo di $ 75.000 (circa € 67.000). Per provare ad aggiudicarsi questa custom in unico esemplare,


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, rinnovo fino al 2028 con coach Alberto Giuliani

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Dragan Travica tra gli studenti della Scuola Media Carducci e Dante.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Capitan Giannelli: «contento della nostra attitudine e mentalità»

Perugia, 27 ottobre 2025 Nell’esordio casalingo la Sir Susa Scai Perugia ha riabbracciato il proprio pubblico nel corso di una…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Nota stampa – Lega Pallavolo Serie A

La Lega Pallavolo Serie A comunica che, su richiesta della Federazione Saudita di pallavolo per motivi organizzativi legati alla migliore riuscita dell’evento,…

27 Ottobre 2025