Honda e, la city-car si trasforma da prototipo in realtà

Honda e diventa realtà e non cambia: sta per iniziare la produzione dell’elettrica giapponese di cui avevamo conosciuto il prototipo. La versione definitiva abbraccia totalmente le idee anticipate dal concept e si presenta mantenendo lo stesso stile sia fuori che all’interno.

L’impronta minimal e con elementi che richiamano l’hi-tech resta invariata. Così, cinque schermi a colori occuperanno la plancia da montante a montante. Due, i più esterni, sono dedicati al sistema di retrovisori con telecamere, in grado di migliorare la visibilità e ampliare la copertura in situazioni di guida diverse, quali possono essere la marcia su strada e le operazioni di parcheggio.

INFOTAINMENT, “OK HONDA” PER ATTIVARE L’ASSISTENTE VOCALE

Il “quadro” dietro al volante sarà un elemento digitale da 8.8 pollici, strumentazione alla quale si affiancano due schermi da 12,3 pollici ciascuno, destinati all’infotainment. Display sui quali sarà possibile operare disgiuntamente, quindi passeggero e guidatore avranno ciascuno un proprio spazio per avviare applicazioni e funzioni differenti.

Interfaccia touch alla quale abbinare i comandi vocali, interpretati da un assistente personale con contenuti di intelligenza artificiale che rendono possibile il dialogo utilizzando termini del linguaggio comune.

Il controllo di Honda e sarà possibile anche da remoto, via app, dalla quale localizzare l’auto, verificare la temperatura all’interno dell’abitacolo, lo status del veicolo, il livello di carica delle batterie, l’autonomia residua. Inoltre, dalla app si potranno trasmettere contenuti e indicazioni dallo smartphone all’auto.

Applicazione che farà anche da chiave digitale, in grado di aprire e chiude le portiere di Honda e. Le precedenti indicazioni hanno svelato altre caratteristiche tecniche, come la batteria da 35 kWh, sufficiente per un’autonomia di marcia dichiarata in circa 200 km, il motore e trazione posteriori, le sospensioni con quattro elementi MacPherson.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

L’Italia si arresta al Palasport di Cisterna: vince l’Ucraina 1-3

CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…

12 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League femminile: l’Italia batte la Turchia 3-2 al tie break

Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…

12 Luglio 2025
  • Volley

VNL: l’Italia va sotto, reagisce con la Turchia e vince con l’alternanza Egonu-Antropova

La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…

12 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali Under 19: l’Italia supera il Giappone. Ora la Cina per il quinto posto

La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…

12 Luglio 2025
  • Tennis

La strategia di Sinner per battere Alcaraz nella finale di Wimbledon 2025

Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…

12 Luglio 2025
  • Volley

Europei Under 16: le ragazze dell’Italia cedono in semifinale contro la Turchia (2-3)

Arriva in semifinale la prima sconfitta per la Nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in Albania. Le…

12 Luglio 2025