L’alimentazione elettrica sta ormai contagiando la maggior parte delle Case automobilistiche. Nella lista dei marchi che si sono lasciati attrarre dalla propulsione alternativa c’è anche Honda. Ma la Casa di Tokyo aveva già lanciato il concetto a Ginevra, presentando il primo prototipo di auto sviluppata su piattaforma EV dedicata. Una sorta di primo passo verso il piano che vede, entro il 2025, la commercializzazione in Europa solo di suddette auto.
E quel prototipo dalle linee retrò, adesso, ha anche un nome ufficiale: Honda e.
L’auto, caratterizzata da forme compatte per muoversi facilmente in città, nascerà attorno alle tecnologie di ultima generazione in materia di propulsione elettrica, senza rinunciare a un tocco di sportività. Ad assicurare il divertimento alla guida, infatti, ci penserà la trazione posteriore.
Nell’immediato presente, la Casa giapponese si appresta a dotare della tecnologia ibrida i-MMD, che ha debuttato in anteprima europea a febbraio sul nuovo CR-V, la prossima generazione della Jazz.
La vettura sarà presentata al Salone di Tokyo in autunno, in anteprima mondiale.
Vuelta in Italia: vince Gaudu, Vingegaard in rosso 3^ TAPPA David Gaudu vince in volata la terza tappa italiana di…
Si è conclusa ieri, domenica 24 agosto, presso il Lido Acapulco di Vasto (CH), la settima tappa del Campionato Italiano…
È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che lunedì 25 agosto si è ritrovata al PalabancaSport…
Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…