L’alimentazione elettrica sta ormai contagiando la maggior parte delle Case automobilistiche. Nella lista dei marchi che si sono lasciati attrarre dalla propulsione alternativa c’è anche Honda. Ma la Casa di Tokyo aveva già lanciato il concetto a Ginevra, presentando il primo prototipo di auto sviluppata su piattaforma EV dedicata. Una sorta di primo passo verso il piano che vede, entro il 2025, la commercializzazione in Europa solo di suddette auto.
E quel prototipo dalle linee retrò, adesso, ha anche un nome ufficiale: Honda e.
L’auto, caratterizzata da forme compatte per muoversi facilmente in città, nascerà attorno alle tecnologie di ultima generazione in materia di propulsione elettrica, senza rinunciare a un tocco di sportività. Ad assicurare il divertimento alla guida, infatti, ci penserà la trazione posteriore.
Nell’immediato presente, la Casa giapponese si appresta a dotare della tecnologia ibrida i-MMD, che ha debuttato in anteprima europea a febbraio sul nuovo CR-V, la prossima generazione della Jazz.
La vettura sarà presentata al Salone di Tokyo in autunno, in anteprima mondiale.
A Shenzhen si alza il sipario sulle Finals 2025 di Billie Jean King Cup. Apre il programma l'Italia di Tathiana Garbin,…
Inizia lo swing asiatico con i tornei 250 di Chengdu e Hangzhou, da seguire in diretta su Sky Sport e…
Il libero della Domotek Volley, uno dei “Survivor” della fondazione, parla della nuova avventura in Serie A3 e dell’ambiente ritrovato.…
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…