Hemi “Hellephant” 426, quando l'esagerazione è ufficiale

L’America è lontana, l’automobili è più libera, anche la provocazione ha una tradizione. FCA ha ufficialemtne aperto i pre-ordini per il motore Hemi “Hellephant” 426 Supercharged Crate da 1000 Cv realizzato dalla Mopar. Avete letto bene, la possibilità di acquistare solo un motore, in via ufficiale, ma dalla potenza assolutamente impressionante anche per i preparatori privati e più azzardati.

Dotato di blocco in alluminio, accreditato di una coppia impressionante di 1288 Nm, evoluzione del precedente 6.2, questo propulsore è destinato principalmente alla platea dei preparatori e dei piccoli costruttori di veicoli speciali che trasformano auto storiche. La commercializzazione del nuovo otto cilindri arriva a circa sei mesi dalla presentazione: era stato, infatti, svelato al grande pubblico lo scorso novembre, al Sema Show di Las Vegas, montato su un prototipo che reinterpretava in maniera moderna l’iconica Dodge Charger del 1968. L’Hellephant 426 Supercharged Crate HEMI può essere prenotato sul sito www.cratehemi.com e viene proposto a 29.995 dollari, al cambio circa 26.890 euro. Cifra che sale di 2.265 dollari (2.030 euro) se viene richiesto il kit di installazione ‘plug-and-play’, progettato per facilitarne il montaggio sulle auto e sui fuoristrada prodotti sino al 1976.

Articoli recenti

  • Tennis

Caso Alcaraz-Ferrero, Kiko Navarro primo allenatore di Carlos: “La decisione non l’ha presa Carlitos”

L’addio tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e, a quanto pare, la vicenda è destinata…

18 Dicembre 2025
  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 2 (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – 2° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…

18 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, colpo esterno della Virtus: 88-86 sul Partizan Belgrado

Grazie ad un super Edwards, le V Nere si impongono in trasferta. Vincono Venezia e Reggio Emilia: ko Sassari e…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026, prima polemica: Bublik denuncia il rapido deterioramento delle palline

Mancano ancora alcune settimane all’inizio dell’Australian Open, ma la prima polemica attorno allo Slam di Melbourne è già esplosa. A…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Dalla Spagna: la rottura tra Alcaraz e Ferrero è avvenuta due giorni fa, durante le trattative per il rinnovo del contratto del coach per il 2026

La clamorosa rottura tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero ha provocato stupore e un’ondata di reazioni nel mondo del…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner e Sabalenka sono “ITF World Champions 2025”. Premiate anche Paolini ed Errani in doppio

Jannik Sinner e Aryna Sabalenka sono ITF World Champions 2025, l’annuncio viene direttamente dal sito ufficiale della Federazione Internazionale, che ogni…

17 Dicembre 2025