Arriva da Detroit, la città americana dei motori, l’ultima novità in fatto di guida autonoma. Risale, infatti, a pochi giorni fa l’accordo tra Waymo, il progetto di Google del settore, e l’American Axle Manufacturing per affittare una fabbrica nella città del Michigan e creare un nuovo stabilimento dedicato alle auto con guida autonoma.
Waymo, che nel nuovo impianto lavorerà sulle automobili fornite da FCA e Jaguar, investirà ben 13,6 milioni di dollari nell’impianto di Holbrook Avenue che secondo gli addetti ai lavori raggiungerà i 18.500 metri quadrati di grandezza.
L’operazione era già stata annunciata a inizio anno insieme all’indiscrezione che avrebbe visto impegnati nell’impianto di Detroit per l’integrazione del sistema 400 ingegneri del Manga International, la società partner canadese.
Azioni come queste stanno ridando pian piano vita alla città del Michigan che, dopo la crisi mondiale e in particolar modo quella della General Motors, ha subito un forte calo nel numero di posti di lavoro e di abitanti negli ultimi 10 anni.
Non è ancora chiaro quanto la nuova apertura porterà vantaggi per l’occupazione, ma gli ingegneri di Waymo sono abbastanza certi: il nuovo impianto sarà attivo e funzionante già tra pochi mesi. Il progetto di guida autonoma di Google procede dunque a gonfie vele, anche se per vedere auto senza conducente sulle strade bisognerà avere ancora un po’ di pazienza, proprio come dichiarato pochi mesi fa il CEO dal di Waymo John Krafcik.
Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato Dopo dieci stagioni al fianco del reparto Digital di…
Fabrizio Barbazza, ex pilota di Formula 1 con AGS e Minardi a inizio anni ’90, è intervenuto con un commento…
Il Gran Premio del Giappone 2025, disputatosi sul circuito di Suzuka, precede l’appuntamento in Bahrain e ha visto Max Verstappen…
Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…
Reggio Calabria – Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match…
“Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”. Matteo Albanesi palleggiatore dorico è molto soddisfatto della prestazioni di Napoli:”Penso…