Con il nuovo aggiornamento arriva anche in Italia una delle funzionalità più attese dell’app Google Maps: il navigatore sarà in grado di segnalare agli utenti la presenza e la posizione degli autovelox fissi. Non c’è ancora stato un annuncio ufficiale da parte di Google, che già da alcuni mesi ha introdotto la nuova funzionalità negli Stati Uniti, ma stando alle indiscrezioni, i tecnici stanno lavorando agli aggiornamenti dell’applicazione lato server, quindi non dovrebbe essere necessario scaricare l’aggiornamento di Maps. Probabilmente, quindi, nell’immediato la funzione per gli autovelox sarà disponibile solo per pochi utenti, prima di diffondersi su larga scala. La strada comunque, sembre tracciata.
PER ANDROID – Al momento la novità riguarda i sistemi operativi Android, i cui utenti non dovranno modificare alcunché per ricevere le preziose informazioni sugli autovelox. , altro navigatore satellitare sempre di proprietà di Google. L’app segnalerà la presenza delle macchinette in maniera automatica, durante il tragitto. Tra qualche mese sarà disponibile anche per gli utenti iOS.
SEGNALAZIONI – L’altra importante novità riguardo gli autovelox su Goole Maps è la possibilità da parte degli utenti di fare segnalazioni: un contributo in tempo reale che potrebbe servire ad . Le modalità di utilizzo dovrebbero essere intuitive e semplici, con pochi clic sulle opzioni di Maps. Un navigatore che strizza l’occhio ai social, alla condivisione di informazioni, alla comunicazione in tempo reale. Non per postare foto, ma per una volta per scambiare informazioni utili.
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…
Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…