Glickenhaus e la sua SCG007: la nuova hypercar per Le Mans

Prima Aston Martin e Toyota, adesso anche la Scuderia Cameron Glickenhaus. La 24 Ore di Le Mans della Super-Stagione 2020-2021 accoglie nuovi protagonisti e l’ultima, in ordine di tempo, è la nuova hypercar Glickenhaus SCG007

La nuova Classe di vertice del mondiale Endurance ha sposato la via di progetti evoluti da hypercar stradali, prototipi che potranno essere ibridi e non, con una componente elettrica sviluppata internamente o acquistata da un fornitore esterno. 

Serie limitata omologata per strada

E la SCG007 offre un’idea delle linee che avrà il prototipo da corsa. Verrà realizzato anche in una serie limitata omologata per circolare su strada e, accanto alle vetture schierate dal team ufficiale, la scuderia ha aperto alla possibilità di fornire anche team privati.

Delle specifiche tecniche si conosce ancora poco, tra cui la presenza di un motore V6 twin turbo da 3 litri. Un Balance of Performance equilibrerà progetti diversi per le caratteristiche del powertrain, sul quale è ammessa la libertà più ampia di frazionamento e cubature. Solo la componente elettrica, se presente, avrà limiti di potenza, peso e tipologia di installazione.

Le linee anticipate dal rendering sono di una hypercar con dettagli quasi vintage, specie sul frontale. Un primo passo dello sviluppo da mandare in pista tra due anni e con ancora molti aspetti da evolvere.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Cvanciger, secondo anno in Italia: «Perugia grande opportunità»

Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e i tennisti che hanno più vittorie che sconfitte contro di lui

6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…

4 Settembre 2025
  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025
  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 1-3 l’allenamento congiunto Futura-Monviso. Gaia Moroni dimessa dopo l’operazione

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…

4 Settembre 2025