Prima Aston Martin e Toyota, adesso anche la Scuderia Cameron Glickenhaus. La 24 Ore di Le Mans della Super-Stagione 2020-2021 accoglie nuovi protagonisti e l’ultima, in ordine di tempo, è la nuova hypercar Glickenhaus SCG007.
La nuova Classe di vertice del mondiale Endurance ha sposato la via di progetti evoluti da hypercar stradali, prototipi che potranno essere ibridi e non, con una componente elettrica sviluppata internamente o acquistata da un fornitore esterno.
E la SCG007 offre un’idea delle linee che avrà il prototipo da corsa. Verrà realizzato anche in una serie limitata omologata per circolare su strada e, accanto alle vetture schierate dal team ufficiale, la scuderia ha aperto alla possibilità di fornire anche team privati.
Delle specifiche tecniche si conosce ancora poco, tra cui la presenza di un motore V6 twin turbo da 3 litri. Un Balance of Performance equilibrerà progetti diversi per le caratteristiche del powertrain, sul quale è ammessa la libertà più ampia di frazionamento e cubature. Solo la componente elettrica, se presente, avrà limiti di potenza, peso e tipologia di installazione.
Le linee anticipate dal rendering sono di una hypercar con dettagli quasi vintage, specie sul frontale. Un primo passo dello sviluppo da mandare in pista tra due anni e con ancora molti aspetti da evolvere.
Isaac De Toro vede l'Italia... e vince. Il messicano fa il Pogacar e conquista per la prima volta in carriera…
E' tempo di quarti di finale al torneo Wta 1000 di Wuhan, con Jasmine Paolini a caccia di un posto…
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno deciso di rinunciare a partecipare al torneo di doppio femminile al Wta 1000 di Wuhan, in…
Piacenza, 9 ottobre 2025 – Debutto in campionato per le formazioni di serie C e serie D di Gas Sales…
A Shanghai continua la favola di Valentin Vacherot. Il monegasco, n. 204 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni, è…
SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…