Gemballa punta a sviluppare una propria supersportiva in autonomia, un qualcosa in più rispetto al consueto ruolo di tuner apprezzato per le trasformazioni realizzate, in particolare, sulle Porsche stradali. Per farlo, serviranno investimenti pari a 20 milioni di euro, investitori de quali l’azienda è già alla ricerca.
La nuova proprietà di Steffen Korbach è intervenuta nel 2010, direttore generale a rilevare l’azienda fondata da Uwe Gemballa nel 1981. Quella della supercar sarà un progetto da oltre 800 cavalli, con un prototipo che potrebbe essere presentato a inizio 2020, mentre i piani per la produzione in piccola serie sono di un avvio nel 2022.
Un bozzetto di stile anticipa le forme della supercar del marchio tedesco, forme estreme e affascinanti che saranno di un progetto “lussuoso, per puristi e radicale”, ha anticipato Korbach.
Su un secondo fronte andrà a svilupparsi il business Gemballa, ovvero, la creazione di un marchio a sé, responsabile della trasformazione estrema a completa dei modelli stradali Porsche.
live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…
GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…
14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…
Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…
L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…
Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…