Gemballa punta a sviluppare una propria supersportiva in autonomia, un qualcosa in più rispetto al consueto ruolo di tuner apprezzato per le trasformazioni realizzate, in particolare, sulle Porsche stradali. Per farlo, serviranno investimenti pari a 20 milioni di euro, investitori de quali l’azienda è già alla ricerca.
La nuova proprietà di Steffen Korbach è intervenuta nel 2010, direttore generale a rilevare l’azienda fondata da Uwe Gemballa nel 1981. Quella della supercar sarà un progetto da oltre 800 cavalli, con un prototipo che potrebbe essere presentato a inizio 2020, mentre i piani per la produzione in piccola serie sono di un avvio nel 2022.
Un bozzetto di stile anticipa le forme della supercar del marchio tedesco, forme estreme e affascinanti che saranno di un progetto “lussuoso, per puristi e radicale”, ha anticipato Korbach.
Su un secondo fronte andrà a svilupparsi il business Gemballa, ovvero, la creazione di un marchio a sé, responsabile della trasformazione estrema a completa dei modelli stradali Porsche.
Sfuma sul più bello il sogno di Jannik Sinner al Roland Garros: in una finale epica trionfa lo spagnolo Carlos…
Al prossimo appuntamento in Canada, Carlo Vanzini festeggerà i 400 Gran Premi raccontati tra radio e TV, dal 1998 ad…
Poker di vittorie per l'Italia nella Volley Nations League. Dopo i successi contro Stati Uniti (3-0), Germania (3-2) e Corea…
Tutte le finali giocate da Sinner: i precedenti Tennis Finalista al Roland Garros 2025, Jannik Sinner giocherà la quarta finale…
Il Giro del Delfinato offre già spettacolo. Si pensava che la prima tappa, da Domérat a Montlucon, potesse essere preda dei…
Perugia, 08 giugno 2025 Un altro traguardo prestigioso per il club del Presidente Gino Sirci che si conferma fucina di…