Abbiamo già parlato del ritorno del Ciclone in versione elettrica () e adesso, da questo mese, è possibile provarlo.
IL TUBONE SI RINNOVA – Il Ciclone è stato un ciclomotore di tipo ‘tubone’ costruito dalla Garelli negli anni Settanta. Aveva 2 freni a tamburo, 2 ammortizzatori, ruote a raggi, faro rotondo e cambio a cinque marce. A cent’anni dalla sua nascita, lo storico marchio motociclistico italiano ritorna e lo fa con uno dei modelli più rappresentativi degli anni Settanta. Il nuovo Ciclone mantiene il caratteristico design con telaio monotrave dallo stile irriverente e i cerchi da 13” pollici idonei per la mobiltà urbana e i rapidi cambi di traiettoria. Una cosa è cambiata, il Ciclone diventa green e sostenibile con un motore Bosch 100% elettrico e fino a 120 km di autonomia (in Eco Mode; diventano fino a 80 km in Sport Mode). La ricarica avviene in 6/8 ore concaricabatterie di serie, in ¾ ore con caricabatterie opzionale Fast Charger.
Il Ciclone, dunque, è ritornato, e con una missione ben precisa, asseriscono i realizzatori: “Riportarci indietro nel tempo e negli anni”.
Dal mese di giugno il nuovo Ciclone in versione elettrica, si può anche provare. Definita da Garelli ‘la prima moto elettrica compatta urban retrò’, è declinata in 5 allestimenti: modelli sportivi ed aggressivi come il Passion, nella classica colorazione rosso Garelli, o dal gusto più minimal come il tenebroso Dark.
SCOUT – Nel traffico cittadino come in una jungla urbana, il Ciclone Scout è caratterizzato dalla grafica in edizione limitata realizzata per il centenario del marchio Garelli. Il verde inglese lucido del telaio si abbina alle tinte cuoio di sella e dettagli.
Prezzo: € 3.490,00 IVA inclusa.
DARK – Il total black è lo stile per eccellenza. Minimale ma al tempo stesso di carattere i dettagli a contrasto rossi delle componenti si ritrovano in coordinazione nella grafica e nelle impunture della sella. Decisamente elegante.
Da segnalare il cruscotto, che indica temperatura, batteria, consumo istantaneo, autonomia residua, odometro, diagnostica in tempo reale, cruise control. Optional: borsa laterale termoformata Multilock.
Prezzo: € 3.149,00 IVA inclusa.
METAL – Dedicato a tutti quelli che il Ciclone l’hanno avuto da ragazzi ma anche a tutti quelli che quell’esperienza non l’hanno ancora provata. Il Ciclone ritorna più sfrontato e impertinente che mai e con una missione ben precisa: riportarci indietro nel tempo e soprattutto negli anni. Telaio in alluminio spazzolato per uno stile naked.
Prezzo: € 3.249,00 IVA inclusa.
SPORT – Ispirato alle linee sportive dei mezzi da pista, la versione Sport del Ciclone si indirizza agli atleti, o semplicemente ai dinamici dallo spirito agonistico. Da segnalare: mono ammortizzatore centrale idraulico e regolabile e freni a disco idraulici da 220 mm con pinza freno racing.
Prezzo: € 3.149,00 IVA inclusa.
PASSION – Rosso come il colore più caratteristico del Ciclone anni Ottanta. La grafica a scacchi, presente anche in dettaglio su parafango e cupolino in completo stile race, garantisce di non passare inosservato. Da segnalare: la sella è divisa in due sezioni così da poter collocare nella parte posteriore un bauletto opzionale al posto della sella passeggero.
Tratto distintivo dei modelli Passion e Scout il cupolino in alluminio, che dona alla linea del mezzo un tipico tocco vintage.
Prezzo: € 3.149,00 IVA inclusa.
La serie contro Emma Villas procede con il secondo atto, in scena domenica alle 18 al PalaEstra di Siena. Per…
Sarà un super venerdì al Masters 1000 di Monte-Carlo, con la sfida tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas. Dopo la…
Il nuovo fondo della Ferrari SF-25, visto da vicino e messo a confronto con quello utilizzato in Cina. Dalle foto…
Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno confermano oggi che sulla Ferrari SF-25 in Bahrain sarà montato un nuovo fondo, per…
Perugia , 10 aprile 2025 Si avvicina il secondo atto della serie di Semifinale Play Off di Superlega che la…
La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, con i calabresi…