MARRAKECH – Due giorni a fare da steward per aver spintonato Esteban Ocon dopo il Gp del Brasile. Così la FIA ha deciso di sanzionare Max Verstappen, che ha scontato la sua pena nel Gp di Formula E che si è tenuto nello scorso week end a Marrakec. Dunque il pilota della Red Bull ha trascorso del tempo dall’altra parte della barricata, riuscendo a trovare molti elementi positivi.
RISPETTARE LE REGOLE «È interessante vedere le cose stando da questo lato – ha spiegato l’olandese – di solito non passo una giornata intera con gli steward. Sono riuscito a vedere come arrivano a prendere le decisioni e ho capito che vanno prese anche se possono non piacere a qualcuno. Le regole vanno seguite sempre. È stata un’esperienza costruttiva».
ENTUSIASMO Quanto alle vetture elettriche, anche quelle hanno fatto un’ottima impressione a Verstappen: «Fino a ora avevo visto la Formula E solo in TV, ma assistere a un Gp dal paddock è stata un’altra cosa, molto divertente – ha sostenuto – la gara è stata entusiasmante. la Formula E è una grande categoria».
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…