Formula E, Verstappen a Marrakech per fare lo steward

MARRAKECH – HA passato due giorni a fare da steward per aver spintonato Esteban Ocon dopo il Gp del Brasile. Così la FIA ha deciso di sanzionare Max Verstappen, che ha scontato la sua pena nel Gp di Formula E che si è tenuto nello scorso week end a Marrakec. Dunque il pilota della Red Bull ha trascorso del tempo dall’altra parte della barricata, riuscendo a trovare molti elementi positivi.

RISPETTARE LE REGOLE «È interessante vedere le cose stando da questo lato – ha spiegato l’olandese – di solito non passo una giornata intera con gli steward. Sono riuscito a vedere come arrivano a prendere le decisioni e ho capito che vanno prese anche se possono non piacere a qualcuno. Le regole vanno seguite sempre. È stata un’esperienza costruttiva». 

ENTUSIASMO Quanto alle vetture elettriche, anche quelle hanno fatto un’ottima impressione a Verstappen: «Fino a ora avevo visto la Formula E solo in TV, ma assistere a un Gp dal paddock è stata un’altra cosa, molto divertente – ha sostenuto – la gara è stata entusiasmante. la Formula E è una grande categoria».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025
  • Volley

Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…

5 Agosto 2025