Formula E, a Roma potatura per gli alberi dell’EUR

Un’opera di potatura sui 180 alberi di Viale Europa, nel cuore dell’EUR, il quartiere capitolino che diventerà tra qualche mese il cuore e soprattutto il circuito dell’ePrix di Roma. Il tutto, finanziato proprio dal Circus elettrico della Formula E, che tornerà a Roma il 4 aprile 2020.

MESSA IN SICUREZZA

L’intervento è già scattato lunedì 25 novembre, e durerà fino a venerdì 29 novembre. Obiettivo: ridurre i rami laterali e l’altezza delle piante, in modo da aumentare il fattore sicurezza per piloti e spettatori.

Formula E aveva comunque già iniziato lo scorso aprile nel lavoro di “manutenzione” del circuito dell’EUR, donando al Ministero di Grazia e Giustizia 15 decespugliatori per la cura del verde pubblico ad opera dei detenuti che, grazie al protocollo sottoscritto con Roma Capitale, si dedicano alla manutenzione delle aree verdi comunali e intervenendo sui 180 alberi presenti, che beneficiato dei lavori di rimonda, ovvero di potature dei rami più bassi. 

Inoltre, le strade coinvolte nella gara erano già state asfaltate e continueranno ad esserlo nei prossimi mesi in vista dell’ePrix della Capitale del 2020, così come era stato già riqualificato il sottopasso di viale America con uscita su via Cristoforo Colombo, l’ampia zona che coinvolge il sito dell’EUR, che da tempo si trovava in stato di decadenza.

“È parte essenziale del nostro DNA lasciare una traccia positiva in ognuna delle città protagonista delle corse, attraverso iniziative dedicate alla sensibilizzazione delle comunità sui temi fondamentali della sostenibilità e alla cura degli spazi pubblici”, ha dichiarato Renato Bisignani, direttore comunicazione Formula E.



Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Cincinnati: Rublev battuto in tre set

Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Volley

King&Queen Tour: a Civitanova è tutto pronto per la XXVI edizione della manifestazione

Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…

15 Agosto 2025