Ford S-Max e Galaxy 2020, novità dal monovolume

Le due monovolume di casa Ford si presentano con tutte le novità e gli aggiornamenti per il prossimo anno: S-Max e Galaxy 2020 ripropongono i classici allestimenti Trend, Titanium e ST Line, ma aggiungono l’esclusivo Vignale alla gamma.

Pur non essendo più le monovolume sulla breccia commerciale, restano modello di riferimento. Data la stazza e la vocazione da stradiste i motori sono, giocoforza, solo Diesel.

Per Ford sono gli EcoBlue di 2 litri. Nella versione turbo con 150 e 190 cavalli, con 350 e 450 Nm di coppia. Il bi-turbo invece schizza a 240 cavalli e 450 Nm di coppiaAddio quindi ai 1.5 litri benzina EcoBoost. Di serie il cambio manuale a sei rapporti a richiesta l’otto marce automatico, con l’opzione del cruise control adattino e stop&go.

L’estetica cambia leggermente nel frontale. Gli allestimenti Trend e Titanium presentano una calandra cromata, ST Line, fedele alla sportività, la griglia a nido d’ape, mentre Vignale un più raffinato motivo chiamato Satin Chrome. I cerchi in lega di serie sono da 17 pollici a 20 razze, a pagamento da 18” con finiture machine metal e pearl grey.

Votate al comfort, tutte le versioni di S-Max e Galaxy 2020 presentano i sedili certificati AGR (l’ente tedesco che valuta, in particolare, la comodità per la schiena) regolabili elettricamente a 18 vie.

A garanzie di una connettività avanzata arriva il , con la possibilità, grazie alla SIM, di un wi-fi fino a 10 device. E anche l’aggiornamento in tempo reale della situazione su strada. Ovviamente l’infotainment è gestito dall’apprezzato sistema Sync3, con Apple CarPlay e Android Auto disponibili.

S-Max e Galaxy Vignale offrono in più il massaggio e la climatizzazione per i sedili anteriori, il volante riscaldabile, pedaliera in alluminio e inserti in plancia dello stesso metallo e la plancia rivestita in pelle.

Articoli recenti

  • Basket

La Luiss Basket vince nel derby capitolino

In un match dalla bella atmosfera esce vincitrice la Luiss contro la Virtus GVM Roma 1960 con la perla nel…

21 Dicembre 2025
  • Tennis

Kyrgios riceve una wild card per l’ATP 250 Brisbane

“Box-office returns 🍿 Wildcard unlocked: Nick Kyrgios”. Così le pagine social ufficiali dell’ATP 250 di Brisbane comunicano che il discusso talento…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Nasce l’ATP Store: dal 2026 un nuovo hub globale per il merchandising ufficiale del tennis

L’ATP ha annunciato il lancio ufficiale dell’ATP Store, una nuova piattaforma globale di e-commerce interamente dedicata al mondo del tennis.…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Cameron Norrie sul calendario ATP: “Non sei obbligato a giocare tutto, la gestione dipende da ciascun tennista”

Dopo una stagione fatta di alti e bassi, Cameron Norrie è riuscito a rimettere in carreggiata il proprio 2025 nella…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Chi è il GOAT? I giovani delle Next Gen ATP Finals si dividono tra Nadal, Federer e Djokovic

Il dibattito sul GOAT del tennis sembra destinato a non avere mai una fine. Con Roger Federer e Rafael Nadal…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 500 Brisbane, WTA 250 Auckland e WTA 125 Canberra: Entry list Qualificazioni. Due azzurre presenti

🇦🇺 WTA 500 Brisbane Italiane presenti ❌ Nessuna italiana iscritta quali 🇳🇿 WTA 250 Auckland Italiane presenti ❌ Nessuna italiana…

20 Dicembre 2025