Ford Mustang, SUV elettrico: conto alla rovescia per novembre

Prima il teaser, un anno fa con anticipazioni sulle forme, adesso di nuovo notizie interessanti. Il debutto del SUV elettrico Ford, influenzato dallo stile Mustang, è sempre più vicino: a confermarlo direttamente Ford, che avverte sia sui contenuti che sul design il prossimo novembre. Ancora non c’è certezza se il SUV elettrico farà il suo ingresso ufficiale al Salone di Los Angeles, fissato per la fine del mese. 

Tra le caratteristiche attese, una duplice configurazione, che permetterà un’autonomia di marcia di 480 km nella proposta base e di 600 km nella versione con batteria di capacità superiore.

Ford che, sul fronte elettrico, ha siglato l’, tuttavia solo dal 2023, quando verrà lanciato il primo modello su tale soluzione tecnica.

Se non LA, di sicuro Las Vegas

Dovesse mancare all’appuntamento con il Salone di Los Angeles, Ford avrebbe le vetrine del CES 2020 a Las Vegas, appuntamento centrale di inizio anno con il riposizionamento del NAIAS, e Detroit il prossimo giugno.

L’arrivo sul mercato del suv elettrico Ford è programmato, invece, quale model year 2021.

“Stiamo investendo in una piattaforma per auto elettriche che abbia i giusti sistemi per potenza, motori, sospensioni e regolazioni, così da avere qualcosa di davvero speciale che la gente amerà avere, ha commentato Ted Cannis, direttore globale dell’elettrificazione Ford.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

I giovani Viscuso e Wang al lavoro con la prima squadra della Lube

Dalla cantera biancorossa alla prima squadra per dare una mano in palestra alla Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore Federico Viscuso e il centrale Mario Wang,…

27 Agosto 2025
  • Basket

Al via Eurobasket, domani l’Italia con la Grecia. E per gli Azzurri c’è il tabù quarti

Comincia domani l’Europeo di basket dell’Italia e l’obiettivo di Fontecchio e compagni è quello di dare seguito ai tanti successi…

27 Agosto 2025
  • Volley

Altro oro per Bardaro: dopo il Mondiale U21 arriva quello del Comune di Cuneo

Dopo la vittoria del Mondiale U21 in Indonesia, Anna Bardaro, libero di Cuneo Granda Volley, ha fatto ritorno in Italia per unirsi al gruppo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Colaci forza 9: “Manca un titolo da vincere, poi (forse) mi ritirerò”

Continua in palestra il lavoro per i Block Devils. Con il gruppo dal primo giorno c’è Massimo Colaci, il giocatore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Carniel: «Da Marini a Giannotti, vi presento i nove volti nuovi»

Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Lube, Orduna: “Sarà fondamentale ripartire con la stessa fame della passata stagione”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

27 Agosto 2025