Ford Mustang “One of 7”, ancora più potente con Wolf Racing

Regalo di compeanno per Wolf Racing: l’elaboratore tedesco compie 40 anni di attività e rimane uno dei più famosi del mercato. Per festeggiare, ha lavorato sulla Ford Mustang GT rendendola ancora più potente e destinandola al mercato europeo.

PONY CAR STORICA

La vettura non ha bisogno di presentazioni. Versione moderna della macchina che ha rivoluzionato il mercato automobilistico americano, la pony car più famosa della storia vanta, nella sua conformazione degli anni Duemila, un V8 5 litri da 450 CV. Sportiva, dalle linee dinamiche e incredibilmente performante.

0-100 KM/H IN 4”

Wolf Racing ha cominciato potenziando il propulsore. Sotto la carrozzeria, rimane il V8 da 5 litri, ma con un compressore Edelbrock che porta una strepitosa potenza di ben 735 CV e 880 Nm di coppia, con lo 0-100 km/h realizzato in 4 secondi netti. La motorizzazione è stata resa compatibile sia con il cambio manuale a sei marce che con quello automatico a dieci.

Installato anche un nuovo differenziale a slittamento limitato e sospensioni regolabili, che portano a un ribassamento dell’assetto di 30 mm, con conseguente miglioramento aerodinamico. A completare e rifinire l’opera d’arte ci pensano i cerchi in lega 21’’ su pneumatici Michelin Pilot Sport. Da non trascurare l’inserimento della fibra di carbonio in alcune parti esterne, come nello spoiler posteriore.

La possente auto è stata battezzata “One of 7”. Wolf Racing ha infatti intenzione di fabbricarne sette in totale, altre tre in verniciatura rossa come la primogenita e le restanti tre in nero. Per portarsela a casa, servono 94.440 euro.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Monge-Gerbaudo Savigliano, Michele Bulleri è il nuovo coach

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare che il tecnico della prima squadra impegnata nel campionato di Serie A3 Credem…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Sainz: “A Miami voglio tornare sul podio”

SAINZ Carlos (spa), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, il diesse Tassan: “Che soddisfazione la finale”

L’architetto che ha costruito la squadra  insieme ad allenatore  e società è il direttore sportivo Eugenio Tassan. Una Personal Time…

3 Maggio 2024
  • Volley

CEV Champions League 2024, un’italiana in Finale per la 16esima volta

CEV Champions League 2024Trentino Itas in campo ad Antalya domenica alle 16.00 contro Jastrzebski Wegiel. Dall’anno di nascita della Champions…

3 Maggio 2024
  • Tennis

Alcaraz, infortunio al braccio: salta il Masters 1000 di Roma

Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti annunciati. Carlos Alcaraz non giocherà il Masters 1000 di Roma, in programma al…

3 Maggio 2024
  • Volley

Tiozzo: “Non facciamo calcoli, a Cuneo proveremo a vincere”

Congedatasi dai suoi tifosi nel migliore dei modi, la Delta Group Porto Viro fa rotta verso il Piemonte per il…

3 Maggio 2024