Potenza superiore per il prototipo elettrico firmato Ford. La prima Mustang elettrica si presenta con un motore da 900 cavalli, è stata svelata al SEMA di Las Vegas e non è passata inosservata.
In primis perché mantenendo esattamente lo stile di Mustang non è “alternativa” come molto alte elettriche e poi perché rilancia l’elettrificazione di Ford. Che tra qualche giorno, il , presenterà il suo SUV sportivo ad elettroni, che potrebbe chiamarsi Mach E.
Come detto Ford Mustang Lithium è una concept, ma si presenta con un biglietto da visita impressionante, 900 cavalli di potenza e 1355 Nm di coppia, che la rende potenzialmente devastante in una drag race sul quattro di miglio nei confronti di moltissime muscle car e anche hyper car.
Mantiene un retaggio da “purista” con un cambio manuale e sei marce e il differenziale posteriore Torsen. Pronta a fare “ciambelle”. Come indicano anche le tre modalità di guida, di certo non votate all’efficienza: Beast, Track e Sport.
Con queste premesse Mustang Lithium potrebbe davvero divertire. Ford l’ha assemblata con Webasto, fornitore storico, con questo intento. Comunicando che le il pacco delle batterie agli ioni di litio è da 800 Volt. Ma non sono state fornite altre informazioni relative alla capacità e all’autonomia. Nè ovviamente alle prestazioni.
La livrea speciale, dedicata al cuore elettrico, come anche gli interni con numerosi richiami al blu, non inficia il fascino del modello. Il grand display in plancia è un classico di questa serie, ovviamente dedicato al nuovo powertrain. Che sia il primo assaggio di una nuova era? Le muscle car possono essere emozionali anche senza il tuono del V8?
Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…