La GTE, protagonista nel campionato Endurance, nonostante Ford non correrà più a Le Mans (l’impegno con il team Chip Ganassi infatti non è stato rinnovato) attirerà l’attenzione su di sè al Festival di Goodwood. Lì, dove Ford è attesa per svelare importanti novità sulla GT.
Un teaser rivela alcune caratteristiche di una “super” Ford GT. Ala posteriore fissa – diversamente dal sistema mobile -, airscope, particolari da corsa, da GTE, appunto. Nascondono una possibile evoluzione del progetto, ispirata alle macchine schierate nell’endurance. Una variante ancor più estrema, stradale.
Il 4 luglio, Ford Performance e Multimatic motorsport sveleranno quel che si nasconde dietro al teaser. Potrebbe arrivare anche un annuncio legato alla gestione, da parte di Multimatic, delle Ford GT nel campionato WEC 2019-2020, in veste di team privato.
Immaginare una GT ancor più spinta del progetto, di fatto pensato già per essere vincente in pista, è un immaginare accorgimenti di tipo aerodinamico, soluzioni di alleggerimento, regolazioni riviste nell’elettronica, già dotata di una modalità Track.
Il motore V6 twin turbo da 3.5 litri eroga 656 cavalli e 745 Nm sul modello stradale. A Goodwood, oltre alla Ford GT numero 66 della 24 Ore di Le Mans 2019 saranno presenti anche la Fiesta RS da rally, gestita da M Sport, la Ford Fusion impegnata nel campionato Nascar, le Ford di Ken Block in Gimkhana Ten, la Ford Zakspeed Turbo Capri del 1980.
È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…
Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…
Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…
In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…
Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…