Da diverso tempo, ormai, il legame tra motori e giochi virtuali si è fatto davvero solido. Il motivo? Gli eSports stanno crescendo davvero tanto e sono sempre più apprezzati. Le case automobilistiche non ci hanno messo molto a capirne il possibile guadagno e pubblicità. Tra queste c’è Ford che da anni ha rapporti con gli eSports, ma adesso è pronta a fare il suo debutto ufficiale.
Appuntamento alla prossima edizione di Gamescom, il più grande evento europeo dedicato alla cultura del gaming, a cui Ford parteciperà con i top player che sta reclutando (tra Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito) e che giocheranno sotto lo stemma Fordzilla.
Nel 2019 è prevista un’ulteriore crescita nel mondo degli eSports: il mercato mondiale dovrebbe generare ricavi per 1,1 miliardi di dollari, valore che presenta un incremento del 26,7% se paragonato al 2018. I numeri, che raramente mentono, però non si fermano qui: il pubblico convolto sarà di 453,8 milioni di persone, di cui 201,2 milioni appassionati di esports e 252,6 milioni di semplici curiosi o spettatori non abituali. Il dato più significativo riguarda però l’età media del giocatore tipo: sono infatti i trentenni i più attivi tra gli sportivi virtuali.
Ford, da questo punto di vista, è stata sempre un’azienda all’avanguardia: la Casa dell’Ovale Blu, infatti, era già presente due anni fa a Gamescom con uno stand, mentre nella scorsa edizione venne presentato il nuovo Ford Ranger Raptor.
Ma in quali giochi si cimenteranno i convocati della nazionale di Fordzilla? Uno sarà il famosissimo Forza Motorsport 7, sviluppato dalla casa produttrice Turn 10 Studios, interna a Microsoft Game Studios. Il franchise di Forza è il più venduto di questa generazione di console e riunisce tra le maggiori comunità di racing a livello internazionale. Questo perché tra i moltissimi appassionati che giocano ogni mese a uno dei games Forza, almeno un milione sceglie una vettura Ford.
La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…
MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…
Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…
A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…
La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…