Fiat “vede” 500 elettrica e rilancia con un nuovo ruolo dedicato alle famiglie. Questo il senso delle parole del CEO Olivier François alla rivista Autocar, l’occasione per fare il punto su una lunga lista di progetti cruciali per il futuro del marchio. “Fiat ha una doppia missione, perché la mobilità urbana è fondamentale oggi, ma allo stesso tempo lo è anche il trasporto familiare”.
Dunque Olivier François mette subito l’accento sul ruolo dei modelli più compatti che affiancheranno 500 elettrica, attesa nel 2020. “Abbiamo bisogno di trovare il giusto equilibrio fra le due dimensioni: la gamma Fiat 500 e il trasporto familiare. Non ci saranno dunque grandi macchine, nessuna auto premium e nessuna auto sportiva, perché non hanno motivo di esistere al momento all’interno della nostra offerta. Saremo presenti nel segmento C e tutti i modelli si attesteranno fra i 3,5 e 4,5 metri di lunghezza. Abbiamo di sicuro bisogno di più veicoli elettrici e di modelli 500 di più alta categoria”.
Scendendo nei dettali, il programma prevede dunque il probabile abbandono dello sport utility compatto 500X, una nuova versione della monovolume 500L e soprattutto l’arrivo della 500 Giardiniera, ovvero una vettura di segmento C a cinque porte. Oltre la gamma 500 invece si annuncia il ritorno di Panda, ripensata in modo radicale sulla base della piattaforma elettrica Centoventi, e la sostituzione della fin troppo tradizionale Tipo con un modello Sport Utility di impronta famigliare realizzato sulla piattaforma di Jeep Renegade.
C'è il lucky loser Gabriel Diallo sulla strada di Lorenzo Musetti ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.…
Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Venerdì 7 aprile 2025, circuito di Shanghai: Lewis Hamilton firma la sua…
Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…
È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…
Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…