Fiat Centoventi conquista i Red Dot Award 2019

Fiat Concept Centoventi, la show car che svela la visione della mobilità elettrica del futuro da parte del Marchio, ha trionfato nella categoria “Design Concept” dei Red Dot Award 2019.

INNOVAZIONE E DESIGN

Il premio è stato istituito nel 1955, ed è diventato presto uno dei più prestigiosi nell’ambito del design industriale. Suddiviso nelle tre categorie Product Design, Communication Design e Design Concept, i giurati del Red Dot Award giudicano le aziende in base a fattori quali innovazione, funzionalità, sostenibilità e qualità formale.

CENTOVENTI: FUTURO GREEN E DEMOCRATICO

E i 21 membri della giuria hanno eletto vincitrice Fiat Concept Centoventi, che guarda alla mobilità elettrica secondo un metodo innovativo e democratico. Il concept si pone come essenziale e personalizzabile. Ad esempio, gli interni sono intercambiabili e installabili con la modalità “plug and play” direttamente dal cliente, che può scegliere come impostare gli elementi. Ma anche gli esterni conoscono tali caratteristiche, con il paraurti personalizzabile e i diversi tipi di tetto disponibili, ognuno configurato secondo le differenti stagioni o gusti dei passeggeri.

Parlando di mobilità “green”, l’innovazione non poteva non coinvolgere anche il pacco batterie, capaci di esprimere un’autonomia da 100 a 500 km a seconda delle esigenze.

FIAT ORGOGLIOSA

A commentare la vittoria, Olivier François, President Fiat Brand Global: “Vincere il Red Dot Award mi rende estremamente orgoglioso. Questo prestigioso premio, infatti, testimonia quanto la Concept Centoventi sia innovativa e rilevante non solo nel mondo automotive, ed è l’ennesimo regalo per la celebrazione dei 120 anni del brand Fiat”.

“Concept Centoventi – continua François – esprime la visione di Fiat della mobilità elettrica e democratica, non solo urbana, ed incarna il concetto Fiat “Less is more”. Infatti Centoventi trasforma il “Less” in “More”: meno ingombrante, meno costosa e meno sovraccarica e allo stesso tempo più personalizzabile e più attenta all’ambiente, in una parola più Fiat”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025