Fiat 500 Jolly Icon-e, l'ultimo progetto di Garage Italia

L’ultimo progetto di Garage Italia, hub di Lapo Elkann è la Fiat 500 Jolly Icon-e: l’obiettivo è quello di dare una seconda vita alle auto più celebri del passato. Un restauro speciale che trasforma alcuni classici in auto a batterie.

Apre la gamma Fiat 500 Jolly, opera della carrozzeria Ghia quasi sessanta anni fa. Addio con nostalgia al due cilindri torinese, sostituito dal motore elettrico, collegato al cambio e con una batteria. La cui ricarica impiegherà otto ore da presa domestica e quattro ore da colonnina veloce.

Fiat 500 Jolly Icon-e, gli aggiornamenti

Sostituito anche il quadro strumenti classico da un display digitale da 5 pollici. Il classico torna nei sedili, realizzati in corda naturale intrecciata: proprio per l’esclusivo utilizzo in spiaggia.

Nessuna modifica sostanziale al design. Coerente con il passato, con i dovuto aggiornamenti. I fari a Led replicano il look originale, sotto la calandra c’è la presa di ricarica.

Il parabrezza è stato rinforzato per incrementare la sicurezza, anche il telaio è stato irrobustito. La prima è andata: attendiamo le prossime creazioni vintage a batteria di Garage Italia.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025