Fiat 500 elettrica, nuovi dettagli dai primi test su strada

Debutterà al prossimo Salone di Ginevra la nuova Fiat 500 elettrica, la cui produzione è prevista nello stabilimento di Mirafiori. Un laboratorio viaggiante quello della nuova utilitaria a batterie della quale, sono stati avvistati dei muletti su strada, i quali rivelano come il nuovo veicolo sia realizzato sulla scocca dell’attuale Fiat 500 con soluzioni innovative all’interno. 

Fiat 500 elettrica, i test su strada

Visto lo stato del progetto e la tipologia di test condotti, le immagini trapelate online sugli interni valgono giusto per  confermare il mix di componenti adottati in plancia, per nulla indicativi di ciò che presenterà la versione finale di Fiat 500e

I muletti rivelano una strumentazione del tutto diversa dall’attuale 500, sfoggiano due quadranti analogici e uno schermo digitale al centro. Per un progetto che si tufferà nel settore delle citycar chic, elettriche, ci sarà ben altro impianto stilistico e tecnologico.

E che dalla fase attuale dei test non ci sia nulla da leggere in prospettiva futura, tra design e soluzioni destinate all’interno, con i segreti della nuova 500e ben custoditi fino alla presentazione, lo testimonia l’utilizzo di un selettore a rotella, posto là dove Fiat 500 ospita la leva del cambio.

Il powertrain elettrico avrà una gestione delle modalità di guida del tutto dedicata, com’è ovvio, sui muletti, invece, il carry over porta all’utlizzo provvisorio del selettore del cambio automatico del pick-up RAM 1500 (in foto).

Accanto alla variante a batterie, Fiat 500 aggiornerà la gamma attuale, composta dalle unità endotermiche, .


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Viridex Sabaudia altro esame, sabato alle 16:00 c’è Reggio Calabria

SABAUDIA – Dopo la vittoria-maratona di Gioia del Colle, il Viridex Sabaudia torna subito a concentrarsi sul prossimo appuntamento del…

21 Novembre 2025
  • Volley

Conad pronta al riscatto: a Sarroch per tornare a macinare punti

Sesta giornata di campionato alle porte per la Conad Reggio Emilia, attesa dalla trasferta in Sardegna per affrontare la Sarlux…

21 Novembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Ambiente ideale alla Lube, vogliamo rialzare il livello!”

L’opposto argentino Pablo Kukartsev, seppur impiegato in maniera chirurgica con ingressi strategici o per portare la sua esperienza in fasi delicate dei match, si…

21 Novembre 2025
  • Volley

Al PalabancaSport il Giubileo dello Sportivo

Piacenza, 21 novembre 2025 – PalabancaSport cambia veste e da casa delle partite casalinghe di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

21 Novembre 2025
  • Volley

Allianz Milano a Cisterna per proseguire la striscia positiva

Domani alle 18 nuova diretta Rai Sport: terza consecutivaAllianz Milano torna in campo domani, sabato 22 novembre alle ore 18,…

21 Novembre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica vuole rialzarsi, al “PalaRizza” la sfida con Lecce

Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…

21 Novembre 2025