Fiat 500 elettrica, nuovi dettagli dai primi test su strada

Debutterà al prossimo Salone di Ginevra la nuova Fiat 500 elettrica, la cui produzione è prevista nello stabilimento di Mirafiori. Un laboratorio viaggiante quello della nuova utilitaria a batterie della quale, sono stati avvistati dei muletti su strada, i quali rivelano come il nuovo veicolo sia realizzato sulla scocca dell’attuale Fiat 500 con soluzioni innovative all’interno. 

Fiat 500 elettrica, i test su strada

Visto lo stato del progetto e la tipologia di test condotti, le immagini trapelate online sugli interni valgono giusto per  confermare il mix di componenti adottati in plancia, per nulla indicativi di ciò che presenterà la versione finale di Fiat 500e

I muletti rivelano una strumentazione del tutto diversa dall’attuale 500, sfoggiano due quadranti analogici e uno schermo digitale al centro. Per un progetto che si tufferà nel settore delle citycar chic, elettriche, ci sarà ben altro impianto stilistico e tecnologico.

E che dalla fase attuale dei test non ci sia nulla da leggere in prospettiva futura, tra design e soluzioni destinate all’interno, con i segreti della nuova 500e ben custoditi fino alla presentazione, lo testimonia l’utilizzo di un selettore a rotella, posto là dove Fiat 500 ospita la leva del cambio.

Il powertrain elettrico avrà una gestione delle modalità di guida del tutto dedicata, com’è ovvio, sui muletti, invece, il carry over porta all’utlizzo provvisorio del selettore del cambio automatico del pick-up RAM 1500 (in foto).

Accanto alla variante a batterie, Fiat 500 aggiornerà la gamma attuale, composta dalle unità endotermiche, .


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025