Il London to Brighton Veteran Run Car è alle porte: l’evento è in programma per il 3 novembre, organizzato dal Royal Automobile Club londinese e patrocinato da una protagonista d’eccezione come Fiat.
Alla kermesse possono accedere solo le Case protagoniste nell’era automobilistica degli albori, ovvero quella antecedente al 1905. E Fiat è l’unica ad aver partecipato a tutte le edizioni della manifestazione.
La Casa italiana sarà presente con un modello d’eccezione, il primo di sempre ad essere stato commercializzato in Gran Bretagna: Fiat 3½ HP del 1899. L’esemplare presente al Veteran Run Car è uno dei quattro modelli superstiti rimasti fino a oggi, conservato al National Motor Museum di Beaulieu, in Gran Bretagna, e percorrerà i circa 96 km che separano l’Hyde Park di Londra dal Madeira Drive di Brighton.
La Fiat 3½ HP è un veicolo vis-à-vis (due configurazione di sedili, con i passeggeri seduti anteriormente al guidatore) dalle forme compatte. Spinta da un motore posteriore da 2 cilindri per 657 cm³, riusciva a compiere 400 giri al minuto (la potenza erogata era il nome stesso, 4 CV circa) a 35 km/h di velocità massima. Niente male, considerando l’epoca.
Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…
Modena Volley-Mantova 4-0 (25-21, 25-19, 25-23, 25-19) Modena Volley: Tizi-Oualou 4, Buchegger 13, Davyskiba 16, Massari 11, Tauletta 8, Mati…
Prima uscita stagionale per la Campi Reali Cantù. Nell’allenamento congiunto concluso poco fa presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate…
L’ingaggio di Domotek è pronto a sognare in grande. Pawel Stabrawa, nuovo volto della squadra, si presenta con l’entusiasmo di…
Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…
Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…