Il London to Brighton Veteran Run Car è alle porte: l’evento è in programma per il 3 novembre, organizzato dal Royal Automobile Club londinese e patrocinato da una protagonista d’eccezione come Fiat.
Alla kermesse possono accedere solo le Case protagoniste nell’era automobilistica degli albori, ovvero quella antecedente al 1905. E Fiat è l’unica ad aver partecipato a tutte le edizioni della manifestazione.
La Casa italiana sarà presente con un modello d’eccezione, il primo di sempre ad essere stato commercializzato in Gran Bretagna: Fiat 3½ HP del 1899. L’esemplare presente al Veteran Run Car è uno dei quattro modelli superstiti rimasti fino a oggi, conservato al National Motor Museum di Beaulieu, in Gran Bretagna, e percorrerà i circa 96 km che separano l’Hyde Park di Londra dal Madeira Drive di Brighton.
La Fiat 3½ HP è un veicolo vis-à-vis (due configurazione di sedili, con i passeggeri seduti anteriormente al guidatore) dalle forme compatte. Spinta da un motore posteriore da 2 cilindri per 657 cm³, riusciva a compiere 400 giri al minuto (la potenza erogata era il nome stesso, 4 CV circa) a 35 km/h di velocità massima. Niente male, considerando l’epoca.
Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…
Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…
Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…
Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…
Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…