Dal 26 al 28 settembre 2019, Milano ospiterà e_mob, la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica: tre giornate di workshop, dibatti ed eventi dedicati alla promozione della mobilità sostenibile su due e quattro ruote. Giunto alla terza edizione, il Festival dell’e-Mobility avrà come location Piazza Città di Lombardia, situata nei pressi della sede della Regione
IL PROGRAMMA DELL’EVENTO – Il terzo Festival dell’e-Mobility si articolerà in tre giornate. La prima, il 26 settembre, avrà carattere istituzionale, con la presenza di rappresentanti ed autorità governative e locali. Nella seconda giornata ci saranno convegni e dibattiti di carattere tecnico-scientifico sulla mobilità green con la partecipazione di esperti nazionali ed internazionali. Nella terza giornata spazio ai possessori di veicoli elettrici e agli studenti delle scuole. Inoltre, nella giornata conclusiva è previsto anche il raduno nazionale dei possessori di mezzi elettrici. Lo scorso anno, a fronte di oltre 500 prenotazioni, la partecipazione fu limitata a soli 135 veicoli: per questo motivo la novità di quest’anno è l’estensione dell’area riservata al raduno.
COME PARTECIPARE – Per prendere parte al Festival dell’e-Mobility, è necessario iscriversi gratuitamente tramite il forum presente nel . Saranno assegnati anche dei premi per coloro che provengono da più lontano o per i possessori dell’auto elettrica più anziana o quella che ha percorso più chilometri. Tutti i partecipanti all’e_mob 2019, potranno, inoltre, ammirare alcuni esemplari meravigliosi di veicoli a zero emissioni, tra tutti una storica Fiat 600 Multipla risalente agli anni ’50, convertita in auto elettrica.
Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…
Volley Millenium Brescia ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice trentina, Francesca Michieletto, per la stagione 2025/2026. Dopo due stagioni consecutive in…
Prime novità della nuova stagione per Akademia Sant’Anna. Presso la sala Ovale “Antonino Caponnetto” di Palazzo Zanca, nella mattinata del 13 maggio, il presidente Fabrizio Costantino,…
Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti, in memoria dello storico dirigente della Folgore Pallavolo San Miniato Torna…
Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro riparte da…
Prende forma il roster della Clai Imola Volley in vista della prossima stagione in Serie A2 femminile. Dopo l’annuncio di…