Dal 26 al 28 settembre 2019, Milano ospiterà e_mob, la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica: tre giornate di workshop, dibatti ed eventi dedicati alla promozione della mobilità sostenibile su due e quattro ruote. Giunto alla terza edizione, il Festival dell’e-Mobility avrà come location Piazza Città di Lombardia, situata nei pressi della sede della Regione
IL PROGRAMMA DELL’EVENTO – Il terzo Festival dell’e-Mobility si articolerà in tre giornate. La prima, il 26 settembre, avrà carattere istituzionale, con la presenza di rappresentanti ed autorità governative e locali. Nella seconda giornata ci saranno convegni e dibattiti di carattere tecnico-scientifico sulla mobilità green con la partecipazione di esperti nazionali ed internazionali. Nella terza giornata spazio ai possessori di veicoli elettrici e agli studenti delle scuole. Inoltre, nella giornata conclusiva è previsto anche il raduno nazionale dei possessori di mezzi elettrici. Lo scorso anno, a fronte di oltre 500 prenotazioni, la partecipazione fu limitata a soli 135 veicoli: per questo motivo la novità di quest’anno è l’estensione dell’area riservata al raduno.
COME PARTECIPARE – Per prendere parte al Festival dell’e-Mobility, è necessario iscriversi gratuitamente tramite il forum presente nel . Saranno assegnati anche dei premi per coloro che provengono da più lontano o per i possessori dell’auto elettrica più anziana o quella che ha percorso più chilometri. Tutti i partecipanti all’e_mob 2019, potranno, inoltre, ammirare alcuni esemplari meravigliosi di veicoli a zero emissioni, tra tutti una storica Fiat 600 Multipla risalente agli anni ’50, convertita in auto elettrica.
Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…
Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…
Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…
FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…
Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…