Ferrari può permettersi di archiviare il 2019 con il segno positivo. Le vendite di modelli come Portofino e 812 Superfast infatti consentono alla Casa di Maranello di registrare ricavi in aumento e quote a livelli record.
Il lancio di modelli premium da parte della Casa di Maranello ha infatti portato sempre più effetti benefici sulla sua crescita: basta notare come a Piazza Affari le azioni Ferrari siano aumentate del 7,4 %, con utili dichiarati di 1,27 miliardi di euro. E il Cavallino Rampante ha inoltre aumentato la prospettiva dei suoi ricavi per il 2019 a circa 3,7 miliardi di euro, a fronte di una previsione iniziale di 3,5 miliardi.
Grande merito va dato al successo dei modelli Portofino e 812 Superfast. Nel terzo trimestre, la produzione dei modelli V8, come la granturismo, è salita del 9,4 % (2474 veicoli) e un aumento delle vendite del 9,5 %, mentre gli esemplari con motore a 12 cilindri come la 812 Superfast hanno fatto registrare un +8,9 %.
Nel prossimo futuro, Ferrari dichiarerà i dettagli della sua strategia per migliorare ulteriormente i risultati. Di certo, crescita e redditività del Marchio verranno supportati dal piano del CEO Louis Camilleri svelato nel settembre 2018, ovvero il lancio di 15 nuovi modelli tra il 2019 e il 2022.
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…