Ferrari premiata ad Essen in Germania con il “Red Dot: Design Team of the Year“, il riconoscimento per lavori di progettazione all’avanguardia e nuovi standard raggiunti nel settore del design. Flavio Manzoni, il direttore del Centro Stile Ferrari, e il suo team, per la Monza SP1.
Tra il 2015 e il 2019, la Ferrari ha ricevuto ben 14 riconoscimenti al “Red Dot Award: Product Design”, cinque di questi consecutivi nel concorso “Red Dot: Best of the Best”. Dopo la FXX-K, la 488 GTB, la J50 e la Portofino, è stata premiata la Monza SP1 per l’eleganza delle linee e il design innovativo.
Ad Essen, lo staff di Flavio Manzoni ha ricevuto anche il trofeo “Radius”. Il Senior Vice-President for Design di Ferrari ha commentato: “Ricevere un riconoscimento tanto prestigioso incoraggia tutti i membri del team Ferrari Design a ricercare nuovi stimoli creativi, alimentando così la passione per il nostro lavoro”.
Al Red Dot Design Museum di Essen, intanto, è stata allestita un’esposizione speciale firmata Ferrari, che trova spazio accanto alle mostre “Design on Stage 2019” e “Milestones in Contemporary Design 2019”, in cui sono presenti tutti i vincitori del “Red Dot Award: Product Design”.
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…