Una Ferrari Enzo cerca casa. E non una comune. Il motivo? Il colore “speciale” della carrozzeria, conosciuto come Giallo Modena e con il quale non si è certi quante auto siano state dipinte. Insomma, un esemplare da tenere d’occhio e che vale il viaggio fino a Londra, dove la Ferrari Enzo si trova, in vendita da DD Classics su Piston Heads.
Da quanto sappiamo, la Gialla ha sempre avuto un solo proprietario che risiede a Monaco da quando ha messo in vendita la sua ormai ex auto. Ma prima di cederla a qualche altro fortunato, si è divertito (e non poco) a sfrecciare con la Ferrari Enzo: 12.703 km di scia gialla.
Chi deciderà di portare a casa la hypercar troverà nel pacchetto anche valigie personalizzate, il libretto originale del proprietario e quello di servizio, un portafoglio in pelle, targhe originali e la certificazione rilasciata dalla fabbrica Ferrari.
Se l’esterno è decisamente fuori dal comune, non solo per il Giallo Modena, anche l’interno è notevole. Combinazione di pelle nera e gialla e ottime condizioni sotto al cofano, a dimostrazione della cura e della pulizia con cui la Ferrari Enzo è stata coccolata.
Sono 399 gli esemplari Enzo costruiti da Ferrari, a cui si aggiunge quello in dotazione al Vaticano. Ogni hypercar ha un motore V12 aspirato da 6,0 litri che pompa 651 cavalli e un cambio manuale elettroidraulico F1 a sei rapporti.
Non c’è nessun prezzo, ma facendo un rapido calcolo è difficile scendere sotto i due milioni di dollari.
Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…
Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…
Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…
SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…
SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…