Ferrari 812 Spider e F8 Tributo Spider, che attesa per il debutto

Dall’universo Ferrari si attendono due novità spider. La prima, direttamente derivata dalla 812 Superfast. Sull’aspetto ancora nessuna info, idem per quanto riguarda la sigla di tre lettere che dovrà accompagnare il numero 812 nel nome ufficiale della vettura. Ma presto anche al pubblico saranno rese note tutte le caratteristiche della supercar, già peraltro svelate a clienti selezionati.

Si raccolgono le indiscrezioni di chi, Ferrari 812 Spider, ha avuto modo di scoprirla. Niente capote in tessuto, sarà un tetto rigido che ripiegherà senza incidere nella disponibilità di spazio all’interno dell’abitacolo.

Spuntano le linee dello stile, abbozzate sugli inviti, diffusi sul forum FerrariChat. Configurazione simil-targa, vista la presenza dei montanti e del lunotto, un’idea solitamente favorevole in tema di massa complessiva e relativo, ridotto, aggravio di peso.

In una linea chiaramente affine alla 812 Superfast, la proposta spider si differenzierà per specchietti e diffusore specifici. Altro particolare esclusivo della Spider V12 sarà una nuova tinta carrozzeria su sfumature del grigio.

Dal motore V12 aspirato arriveranno 800 cavalli, per un’unità attesa con filtro antiparticolato, secondo i rumours.

FERRARI F8 TRIBUTO SPIDER

La seconda novità “scoperta” presentata ai potenziali acquirenti, una V8 Spider. Sarà la Ferrari F8 Tributo Spider, andando a completare la gamma inaugurata dalla coupé al Salone di Ginevra.

Leggi anche:

Anche qui, tratti incisi con le linee principali del design dicono dell’appartenenza alla famiglia  e non SF90 Stradale, in particolare per le forme tondeggianti dei fari posteriori e l’incontro tra fascia paraurti e spoiler, oltre alle nervature intorno alle prese d’aria dietro il cockpit.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 21^ tappa a Roma: percorso e altimetria

Con la tappa che si correrà sulle strade di Roma si chiude il Giro d'Italia 2024, che ha visto Tadej Pogacar…

26 Maggio 2024
  • Volley

Finali Nazionali U16 femminili: la finale scudetto è Vero Volley Banco BPM-Imoco Volley

La città di Bormio (SO) si appresta a vivere il momento più atteso di queste BigMat Finali Nazionali Giovanili Under 16 femminili.…

25 Maggio 2024
  • Volley

Finali Nazionali Under 17 maschili: Torino e Treviso si giocano il titolo

Si è conclusa un’altra giornata di spettacolo a Lanciano dove si stanno svolgendo le Finali Nazionali Giovanili Under 17 maschili targate…

25 Maggio 2024
  • Volley

Tris azzurro! L’Italia piega anche il Giappone e continua la sua marcia

L’Italia Di Fefè De Giorgi conquista la terza vittoria su tre gare giocate in Volleyball Nations League, battendo il Giappone…

25 Maggio 2024
  • Volley

Boy League, Itas Trentino in semifinale: domenica contro Brugherio

Fano (Pesaro Urbino), 25 maggio 2024 La seconda giornata di gare a Fano consegna all’Itas Trentino Under 14 la qualificazione…

25 Maggio 2024
  • Volley

Future di Battipaglia: quattro coppie azzurre volano in semifinale

Le coppie italiane in gara assolute protagoniste al Future di Battipaglia (SA). Sono infatti quattro (due nel maschile e due nel…

25 Maggio 2024