Ferrari 488 Pista eletta “Supercar dell’anno”

Il prestigioso titolo di “Supercar dell’anno”, scelta da Jeremy Clarkson, va a Ferrari 488 Pista, protagonista assoluta ai Motor Awards 2019 di News International.  

LA RECENSIONE DI CLARKSON

Il celebre giornalista britannico, famoso per aver condotto il programma Top Gear fino al 2015, si è detto entusiasta della della Rossa, tanto da intitolare l’articolo in cui la eleggeva vincitrice “Così emozionante da far brillare la polvere”.

Clarkson ha così parlato della 488 Pista: “È una delle auto più emozionanti, brillanti, belle e soddisfacenti mai realizzate. Dopo averla guidata, si ha l’impressione che tutte le altre auto siano fatte di muschio e corteccia. È superba”.

UN V8 DI SUCCESSO

Per la Ferrari 488 Pista si tratta soltanto dell’ennesimo riconoscimento. La vettura infatti ha già visto premiato il suo V8 biturbo 3.9 da 710 CV come miglior motore al mondo agli International Engine of the Year Awards 2019, titolo peraltro conquistato per la quarta volta di fila. Adesso, anche il benestare di un’autorità nel campo automotive come Jeremy Clarkson. A Maranello hanno di che essere soddisfatti.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia gialla

Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Swiatek e Bencic in semifinale

Arriva la prima semifinale in carriera a Wimbledon per Iga Swiatek. La tennista polacca è tra le migliori quattro ai…

9 Luglio 2025