La Corte USA ha dato l’ok definitivo per concludere l’intesa tra FCA e EPA, l’ente per la protezione dell’ambiente statunitense. Il gruppo italo-americano verserà circa 800 milioni di dollari per chiudere la class action sulle emissioni inquinanti Diesel. L’accordo prevede rimborsi per gli automobilisti vanno da 990 ai 3.075 dollari.
FCA aveva accantonato nel bilancio nel 2018 ben 815 milioni di dollari per la questione ma tiene a precisare che: “Non c’è alcuna ammissione di colpevolezzae di avere compiuto qualsiasi azione illegale e violazione delle norme in vigore.Non è stato adottato qualsivoglia disegno deliberatamente diretto a installare impianti di manipolazione per aggirare i test sulle emissioni”.
FCA INVESTE NEGLI USA – Fiat Chrysler Automobiles ha confermato gli investimenti di 4,5 miliardi di dollari negli States, l’unico mercato a livello mondiale che sta dandosoddisfazioni costanti al Gruppo. Sarà costruita una nuova fabbrica a Detroit e potenziati altri cinque stabilimenti, sempre in Michigan. I soldi che serviranno alla progressiva elettrificazione di Jeep e Ram. Prevista la creazione di 6.500 posti di lavoro.
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…
Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…