La Corte USA ha dato l’ok definitivo per concludere l’intesa tra FCA e EPA, l’ente per la protezione dell’ambiente statunitense. Il gruppo italo-americano verserà circa 800 milioni di dollari per chiudere la class action sulle emissioni inquinanti Diesel. L’accordo prevede rimborsi per gli automobilisti vanno da 990 ai 3.075 dollari.
FCA aveva accantonato nel bilancio nel 2018 ben 815 milioni di dollari per la questione ma tiene a precisare che: “Non c’è alcuna ammissione di colpevolezzae di avere compiuto qualsiasi azione illegale e violazione delle norme in vigore.Non è stato adottato qualsivoglia disegno deliberatamente diretto a installare impianti di manipolazione per aggirare i test sulle emissioni”.
FCA INVESTE NEGLI USA – Fiat Chrysler Automobiles ha confermato gli investimenti di 4,5 miliardi di dollari negli States, l’unico mercato a livello mondiale che sta dandosoddisfazioni costanti al Gruppo. Sarà costruita una nuova fabbrica a Detroit e potenziati altri cinque stabilimenti, sempre in Michigan. I soldi che serviranno alla progressiva elettrificazione di Jeep e Ram. Prevista la creazione di 6.500 posti di lavoro.
Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…
live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…
GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…
Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…
Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…
14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…