ROMA – Nel 2019 esordirà come pilota titolare in Formula 1, prendendo alla Sauber il posto di Charles Leclerc, passato alla Ferrari dopo una grandissima stagione da rookie. Antonio Giovinazzi, però, non vuole che si facciano paragoni tra lui e il pilota monegasco. «Con lui non ho parlato molto dell’argomento – ha spiegato Giovinazzi – perché voglio concentrarmi principalmente su me stesso. Ma non voglio né replicare né migliorare i suoi risultati (Leclerc ha ottenuto 39 punti, ndr). Il mio obiettivo è fare il massimo che posso».
CONTESTO DIVERSO Secondo Giovinazzi, sarebbe sbagliato metterli a confronto comparazioni, perché il contesto sarà diverso: «Avrò un compagno di squadra differente dal suo e tutto sarà cambiato – ha aggiunto – spero comunque di avere una macchina veloce sin da Melbourne per spingere subito al massimo». Quanto a Leclerc, Giovinazzi precisa: «È fantastico sapere che un pilota giovane avere una chance in un top team come la Ferrari, il mio obiettivo è migliorare me stesso».
Grazie ad una bella e convincente vittoria le azzurre Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth hanno conquistato la semifinale del torneo Elite16 del Beach…
Reggio Calabria si prepara ad accogliere un evento importante che coinvolgerà a pieno la Domotek. Nell’ambito del più ampio festival…
Continua nel migliore dei modi l’avventura delle azzurre Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour, manifestazione in…
Netta vittoria (3-0 con i parziali di 25-20, 25-22 e 25-18) contro la Repubblica Ceca e finale conquistata con grande…
Che tenacia questo Belgio, ma la maratona alla fine la vince la Polonia che ora sarà l’avversaria dell’Italia nei quarti…
Jannik Sinner ritrova Denis Shapovalov quattro anni dopo l'unico precedente: in palio un posto negli ottavi di finale a New…