F1, Gp Cina: Leclerc verso il trionfo a 2,50

ROMA – In Bahrain ha sfoderato la stoffa del campione, e se non fosse stato per i guai al motore, avrebbe di sicuro conquistato la vittoria. Per Charles Leclerc, astro nascente della Ferrari, l’appuntamento con il primo successo in Formula 1 è solo rimandato al Gp della Cina, prossima tappa del mondiale. Il giovane pilota monegasco, oltre a un gran talento, può contare su una monoposto che, al netto delle grane tecniche, ha dimostrato una maggiore potenza rispetto al resto del Circus: è per questo che gli analisti Snai designano Leclerc come più probabile vincitore della gara, dandolo a 2,50. Dietro di lui il suo compagno di squadra Sebastian Vettel, che se non incappa in altri errori materiali (come il testacoda che gli ha fatto perdere il secondo posto in Bahrain) è un’insidia a 2,75. La momentanea superiorità tecnica delle Ferrari è confermata anche dalla quota su una doppietta Rossa sul podio di Shanghai: l’accoppiata Leclerc-Vettel primo e secondo vale 2,75.

HAMILTON INSEGUE – Lewis Hamilton della Mercedes, bravo fino a qui a superare i problemi tecnici (come il fondo danneggiato in Australia) e ad approfittare degli errori altrui (il testacoda di Vettel) è l’unico altro contendente possibile, a 3,25, a meno di clamorose sorprese. Il suo compagno di squadra Valtteri Bottas è a 10 volte la posta, Max Verstappen della Red Bull a 15. Fantascientifica l’ipotesi che Daniel Ricciardo, vincitore dell’ultima edizione ma con due ritiri in questo avvio di stagione, bissi il successo del 2018: si gioca a 500.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Asd Rosaltiora: i risultati del weekend del settore giovanile

I risultati del fine settimana delle gare di settore giovanile per Rosaltiora. Due le partite che si sono disputate nei…

6 Maggio 2024
  • Motori

Gp Miami F1 2024, le pagelle: Norris da sogno, Hamilton solido, Ricciardo croce e delizia

Lando Norris, McLaren F1 Team, 1st position, celebrates his maiden win in Parc Ferme – credit: McLaren Racing Media Centre…

6 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, i risultati delle qualificazioni: Passaro al 2° turno

C'è un altro italiano che sogna un posto nel main draw degli Internazionali d'Italia. È la wild card Francesco Passaro,…

6 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 4^ tappa da Acqui Terme ad Andora: percorso e altimetria

Al quarto giorno la corsa rosa esce dal Piemonte e approda in Liguria, ad Andora, in provincia di Savona. Sulla…

6 Maggio 2024
  • Volley

B2 femminile: sconfitta indolore per la Carlo Forti che mantiene il terzo posto

La Carlo Forti – Axore.it Volley Angels Lab esce sconfitta per 1-3 (24-26; 20-25; 25-23; 17-25) dal campo di Cervia, ma questa…

6 Maggio 2024
  • Volley

L’Itambé Minas ingaggia il palleggiatore iraniano Javad Karimi

Il primo rinforzo dell’Itambé Minas arriva dall’Iran: la squadra brasiliana ha ingaggiato per la prossima stagione il 26enne palleggiatore Javad…

6 Maggio 2024