F1 Ferrari, Vettel: «Domani sarà la giornata chiave»

SHANGHAI – Sebastian Vettel è ottimista al termine della prima giornata di libere del Gran Premio della Cina, ma resta concentrato. «Sento che la macchina ha molto più potenziale di quello che ha espresso, non sono del tutto contento», ha detto. «Posso dare sicuramente di più mettendo tutto insieme. Domani sarà la giornata chiave per avere un miglior feeling rispetto ad oggi». A proposito delle Mercedes, «mi aspettavo fossero molto forti qui, se riusciamo a essere vicini a loro è un buon segno. Vedremo come andrà domani, sono convinto che possiamo migliorare la macchina. Possiamo andare più veloci in curva, è sempre una buona cosa se riusciamo a trovare delle prestazioni in più», ha spiegato.

LECLERC IN SALITA«Abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare sulla macchina e sul bilanciamento, non sono completamente contento ma penso che siamo sulla strada giusta», ha aggiunto Charles Leclerc. «Sappiamo cosa migliorare, spero di mettere tutto insieme domani», ha aggiunto il monegasco, rallentato nella seconda sessione di libere (chiuse anzitempo) da controlli al sistema di raffreddamento. «Quanto inciderà? Non così tanto, non penso, sicuramente non avrò una base in vista della gara. Il motore? Nessun problema, tutto a posto».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Volley

Cambi fa visita a Falaschi, Grottazzolina si ferma e il sindaco si mobilita

Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025