F1 Ferrari, Leclerc: «Vicino alla prima vittoria, penso a lavorare»

SHANGAI – Charles Leclerc ha rivoluzionato la stagione 2019 della F1 e cambiato di molto le aspettative sul suo campionato, in appena un paio di gare è passato da esordiente in Ferrari a pilota con la possibilità di vincere il titolo. Il giovane pilota lo sa, ma pensa a non distrarsi e per il Gp in Cina potrebbe agguantare il suo primo successo. «Dopo la prima gara nessuno mi vedeva come un contendente per il titolo. Dopo la seconda, tutti pensano a me come un pretendente: le cose possono cambiare molto velocemente in Formula 1 – ha detto alla vigilia del week end di gara – Sono andato molto vicino alla vittoria e spero di ottenere presto il mio primo successo. Questo è l’obiettivo ed è quello per cui lavoro».

PRONTO A DARE IL MASSIMO – «Devo concentrarmi su quello che sto facendo in macchina, lavorare il più forte possibile e cercare di fare il massimo dentro e fuori dalla pista. Sono abbastanza sicuro che i risultati arriveranno», ha aggiunto. Sulla sua popolarità, in fote crescita, Leclerc dice di non essere stupito: «Quando le persone iniziano a vedere la tua faccia sul podio le cose cambiano un po’. La Formula 1 è uno degli sport in cui non vedi il volto degli atleti fino a quando non salgono sul podio o fanno qualcosa di buono. Questo non è successo prima di due settimane fa, quindi la gente ora conosce un po’ di più della mia faccia il che è bello».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Pierotti: “Teniamo tanto al ritorno di Coppa Italia contro Brescia”

La Emma Villas Siena sfiderà domenica la Consoli Sferc nella seconda partita dei quarti di finale della manifestazione Domenica a…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Leclerc in testacoda nelle FP1: per lui sessione finita!

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

C maschile, la Tonno Callipo crede nella rimonta: “Saremo ancora più ostinati per giocarsi gara 3”

Con una splendida rimonta nel girone di ritorno del campionato di Serie C maschile, la Tonno Callipo di coach Francesco…

3 Maggio 2024
  • Volley

La Tinet a Ravenna per l’ultimo sforzo

E’ la partita che può far calare il sipario su una stagione lunga, ma ricca di soddisfazioni, oppure può portarne…

3 Maggio 2024
  • Volley

Finali Nazionali Giovanili: BigMat Italia diventa title sponsor della competizione

Presentata il 2 maggio a Milano, presso Palazzo Lombardia, la stagione 2024 delle Nazionali azzurre di pallavolo, tra le novità il…

3 Maggio 2024
  • Volley

Prima divisione femminile: chiusura in bellezza per Cermenate, Cabiate si arrende 1-3

Cermenate chiude in bellezza il campionato con una vittoria da tre punti contro Cabiate. La cronaca Avvio di primo set punto a…

3 Maggio 2024