F1 Ferrari, Leclerc: «Vicino alla prima vittoria, penso a lavorare»

SHANGAI – Charles Leclerc ha rivoluzionato la stagione 2019 della F1 e cambiato di molto le aspettative sul suo campionato, in appena un paio di gare è passato da esordiente in Ferrari a pilota con la possibilità di vincere il titolo. Il giovane pilota lo sa, ma pensa a non distrarsi e per il Gp in Cina potrebbe agguantare il suo primo successo. «Dopo la prima gara nessuno mi vedeva come un contendente per il titolo. Dopo la seconda, tutti pensano a me come un pretendente: le cose possono cambiare molto velocemente in Formula 1 – ha detto alla vigilia del week end di gara – Sono andato molto vicino alla vittoria e spero di ottenere presto il mio primo successo. Questo è l’obiettivo ed è quello per cui lavoro».

PRONTO A DARE IL MASSIMO – «Devo concentrarmi su quello che sto facendo in macchina, lavorare il più forte possibile e cercare di fare il massimo dentro e fuori dalla pista. Sono abbastanza sicuro che i risultati arriveranno», ha aggiunto. Sulla sua popolarità, in fote crescita, Leclerc dice di non essere stupito: «Quando le persone iniziano a vedere la tua faccia sul podio le cose cambiano un po’. La Formula 1 è uno degli sport in cui non vedi il volto degli atleti fino a quando non salgono sul podio o fanno qualcosa di buono. Questo non è successo prima di due settimane fa, quindi la gente ora conosce un po’ di più della mia faccia il che è bello».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Madrid, le partite di oggi: Draper e Tsitsipas al 3° turno

Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Djokovic dopo la sconfitta con Arnaldi: “La mia ultima partita a Madrid? Può essere”

"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, Berrettini al 3° turno: Giron battuto 6-7, 7-6, 6-1

Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…

26 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta l’ultima del girone dei Play Off 5° Posto

Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…

26 Aprile 2025
  • Volley

Block Devils al lavoro: martedì c’è Gara 1 con Piacenza

Perugia, 26 Aprile 2025 Block Devils al lavoro per l’ultimo atto di questa stagione di Superlega. Martedì prossimo, 29 aprile,…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi-Djokovic all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Sonego fuori al 2° turno: vince De Minaur atp madrid Prova incolore del torinese, battuto in due set (6-2, 6-3)…

26 Aprile 2025