F1 Ferrari, Elkann: «Serviva un cambio al vertice»

DETROIT – Il cambio al vertice della scuderia, con la nomina di Mattia Binotto a team principal «Era necessario» per  «rafforzare la struttura organizzativa del team con una figura dalle competenze tecniche fuori discussione». Il presidente della Ferrari John Elkann, ha commentato così, dal Salone dell’Auto di Detroit, l’avvicendamento a capo della scuderia di F1, dove Maurizio Arrivabene non è stato confermato.

VITTORIA SUBITO Sul possibile ritorno in Ferrari di Stefano Domenicali, ora alla Lamborghini, Elkann ha poi aggiunto di non poter «anticipare decisioni che verranno prese nei prossimi mesi. Se ne parlerà a tempo debito». A Elkann, infine, preme soprattutto riportare la Rossa sul tetto del mondo: «Vogliamo costruire un futuro all’altezza del nostro passato vincente, vogliamo vincere il mondiale il prima possibile, abbiamo già perso troppo tempo».  


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025