SHANGHAI – Iniezione di fiducia per Mattia Binotto, team principal della Ferrari, che nella conferenza nel Gp della Cina è tornato sul problema avuto in Bahrain: «è stato duro e un po’ frustrante, ma anche una iniezione di fiducia per la gara in Cina. Ho detto a Leclerc che avrebbe fatto bene in Cina ma sono state fantastiche le sue parole nel dopo gara. Io gli ho detto di essere felice per quanto aveva fatto, ora guardiamo alla prossima sfida», ha detto. «Il problema si è verificato solo una volta in gara, mai in prova o nei test, dobbiamo essere forti nell’affidabilità, sono cose che a volte succedono, siamo stati sfortunati. Abbiamo cambiato le power unit in Cina», ha aggiunto Binotto.
ORDINI DI SCUDERIA? – «Come team bisogna dare la priorità al team stesso, massimizzando i punti della scuderia. Per noi Vettel è il pilota che ha più probabilità di lottare per il titolo, ma se tra qualche gara le cose dovessero cambiare, per qualche motivo, anche la nostra posizione può cambiare. Se un pilota è chiaramente più veloce, avrà un vantaggio, come è successo con Charles in Bahrain», ha detto.
SOSTEGNO – «Ho il sostegno pieno di presidente e Ceo, grandi persone e che hanno danno un sostegno totale al team ed ho tante persone con cui parlare a Maranello. E’ un team affamato e pieno di competenze, sono pienamente sostenuto e mi auguro una lunga vita nel team», ha concluso.
A Shenzhen si alza il sipario sulle Finals 2025 di Billie Jean King Cup. Apre il programma l'Italia di Tathiana Garbin,…
Inizia lo swing asiatico con i tornei 250 di Chengdu e Hangzhou, da seguire in diretta su Sky Sport e…
Il libero della Domotek Volley, uno dei “Survivor” della fondazione, parla della nuova avventura in Serie A3 e dell’ambiente ritrovato.…
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…