F1, Elkann: «Essere Ferrari significa contribuire in modo costruttivo»

MILANO – Botta e risposta a distanza tra il presidente della casa di Maranello, John Elkann, e l’ex presidente di Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che in una recente intervista. lo aveva criticato per aver scelto Binotto come team principal. «Si è in Ferrari non per guadagno personale, vanagloria o visibilità, ma per quello che si può dare alla società: l’ho vissuto in prima persona da quando sono presidente», ha detto Elkann.

PASSIONE«Essere Ferrari significa contribuire ogni giorno a qualcosa di più grande, ognuno con il suo ruolo, ognuno in modo costruttivo», ha ribadito. «Si appartiene a questa società non per quello che la Ferrari può dare. Al contrario: farne parte singifica pensare innanzitutto a quello che ciascuno può dare alla Ferrari, lavorando con umiltà, motivazione e passione».

FIDUCIA«Le prime due gare non sono state pari alle nostre ambizioni, ma rimaniamo fiduciosi di avere quanto serve per essere un forte concorrente per il campionato di Formula 1», ha detto l’amministratore delegato Louis Camilleri, intervenendo in assemblea. «La stagione è lunga, abbiamo un’auto veloce e bilanciata, e ci stiamo focalizzando intensamente sul miglioramento dell’affidabilità. Abbiamo il privilegio di avere due grandi piloti, un grande team principal che non è solo uno straordinario leader ma che ha un’autorevole conoscenza della Ferrari e dei dettagli della tecnologia», ha concluso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi: Djokovic, Rune e Ruud al 2° turno

Comincia con un successo la difesa del titolo per Novak Djokovic al Roland Garros. Sullo Chatrier, il n°1 del mondo…

28 Maggio 2024
  • Motori

F1, Un ex pilota consiglia a Carlos Sainz di firmare per Mercedes

Se fossi in Carlos Sainz, andrei alla Mercedes, essendo il compagno di squadra di Max Verstappen alla Red Bull, sarebbe…

28 Maggio 2024
  • Motori

F1, Alonso potrebbe ancora lasciare Aston Martin

Parlando con DAZN, Giancarlo Fisichella ha detto che Fernando Alonso potrebbe ancora lasciare l’Aston Martin nonostante il prolungamento del contratto:…

28 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, Errani al 2° turno: Schmiedlova battuta 6-3, 6-2

Sara Errani non ha intenzione di fermarsi: la n.95 WTA, promossa dalle qualificazioni e reduce dal trionfo in doppio a…

28 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, i risultati degli italiani: Cobolli, Darderi e Zeppieri al 2° turno

Parigi è sempre più azzurra: Cobolli, Darderi e Zeppieri si qualificano al 2° turno del Roland Garros. II romano ha…

28 Maggio 2024
  • Volley

Ravenna si completa al centro con l’arrivo di Andrea Canella

Reduce dalla splendida annata a Grottazzolina, conclusa con la vittoria del campionato, il 26enne centrale veneto, che in A2 ha…

28 Maggio 2024