F1, Elkann: «Essere Ferrari significa contribuire in modo costruttivo»

MILANO – Botta e risposta a distanza tra il presidente della casa di Maranello, John Elkann, e l’ex presidente di Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che in una recente intervista. lo aveva criticato per aver scelto Binotto come team principal. «Si è in Ferrari non per guadagno personale, vanagloria o visibilità, ma per quello che si può dare alla società: l’ho vissuto in prima persona da quando sono presidente», ha detto Elkann.

PASSIONE«Essere Ferrari significa contribuire ogni giorno a qualcosa di più grande, ognuno con il suo ruolo, ognuno in modo costruttivo», ha ribadito. «Si appartiene a questa società non per quello che la Ferrari può dare. Al contrario: farne parte singifica pensare innanzitutto a quello che ciascuno può dare alla Ferrari, lavorando con umiltà, motivazione e passione».

FIDUCIA«Le prime due gare non sono state pari alle nostre ambizioni, ma rimaniamo fiduciosi di avere quanto serve per essere un forte concorrente per il campionato di Formula 1», ha detto l’amministratore delegato Louis Camilleri, intervenendo in assemblea. «La stagione è lunga, abbiamo un’auto veloce e bilanciata, e ci stiamo focalizzando intensamente sul miglioramento dell’affidabilità. Abbiamo il privilegio di avere due grandi piloti, un grande team principal che non è solo uno straordinario leader ma che ha un’autorevole conoscenza della Ferrari e dei dettagli della tecnologia», ha concluso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, rinnovo fino al 2028 con coach Alberto Giuliani

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Dragan Travica tra gli studenti della Scuola Media Carducci e Dante.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Capitan Giannelli: «contento della nostra attitudine e mentalità»

Perugia, 27 ottobre 2025 Nell’esordio casalingo la Sir Susa Scai Perugia ha riabbracciato il proprio pubblico nel corso di una…

27 Ottobre 2025