ePrix Parigi, la pole a Wehrlein

Wehrlein-Rowland. Buemi-Frijns. Sono le prime due file dopo la qualifica dell’ePrix di Parigi, che registra la presenza in Superpole di due Mahindra e due Nissan.

In gran spolvero, di nuovo, la squadra indiana, che porta il leader di campionato nella fase decisiva per l’assegnazione della pole. È l’unico a passare il taglio del Gruppo 1, composto dai primi 5 piloti in campionato. Tutti eliminati, Lotterer, Di Grassi, Da Costa, Evans. L’1’00”699 vale a D’Ambrosio l’accesso in Superpole, ma non replica il tempo, così si ritrova sesto, a 9 decimi dal compagno di squadra.

È Pascal Wehrlein a mettersi in luce, dopo che Dilbagh Gill ha pronosticato alla vigilia dell’appuntamento nella capitale francese l’arrivo della prima vittoria nelle prossime gare. Con l’1’00”383, le premesse sono quelle giuste per costruire un ePrix di Parigi dalla testa del gruppo.

NISSAN SEMPRE AL TOP IN QUALIFICA

Oltre a Mahindra, ancora gran competitività di Nissan, con Rowland e Buemi secondo e terzo, a 152 e 385 millesimi. I primi tre piloti arrivano tutti dal Gruppo 3, taglio che non è stato superato da Vandoorne e Sims, molto indietro in classifica.

Ottima prestazione anche per Envision Virgin Racing, con Robin Frijns, dal Gruppo 2 ad accedere alla Superpole e prnedersi il quarto tempo, a 4 decimi da Wehrlein. Bene anche Massa, quinto tempo a 8 decimi.

Ha mancato per appena 10 millesimi l’accesso alla fase cruciale della qualifica, Maximilian Guenther, di nuovo a rimpiazzare Felipe Nasr sulla Penske Geox Racing.

BIG DI CAMPIONATO CHIAMATI ALLA RIMONTA

Alle 16:00 il via all’ePrix, su 45 minuti più 1 giro. Rimonta che non sarà semplice per Da Costa, sedicesimo, Bird quindicesimo, Vergne una posizione più su, viste le caratteristiche del tracciato, breve (poco più di 1.900 metri e con soli due allunghi in fondo ai quali provare il sorpasso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025