Lungo, tortuoso e con dislivelli che faranno letteralmente decollare le monoposto. Queste le caratteristiche del circuito cittadino dell’EUR, sede dell’ePrix di Roma, il settimo appuntamento del calendario del campionato di Formula E.
La carovana elettrica arriva nella Capitale d’Italia nella più completa incertezza: sei piloti vincenti nelle precedenti sei gare e classifica molto corta.
Il tracciato è secondo solo a Marrakesh come lunghezza. Ricavato nel quartiere dell’EUR, nel quadrante sud di Roma, è lungo 2.840 km e conta ben 21 curve. I punti per sorpassare sono molti perché, a differenza delle altre piste, la sede stradale larga e l’alternanza tra curve di percorrenza a quelle a 90°, permette ai piloti di battagliare.
Ma dove è più efficace sferrare l’attacco? Il tratto guidato, tra la curva 5 e la curva 9, imboccato dalla auto che escono da viale dell’Industria per prendere a tutta velocità viale dell’Agricoltura, promette spettacolo, ma non è l’unica sezione adrenalinica. Anche tra la 16 e la 21, la sezione prima dell’ingresso nella pit-lane.
Il punto più ghiotto resta, però, il tornante sulla Cristoforo Colombo.
Sarà possibile vedere l’ePrix di Roma su Italia 1 e Italia 2, i canali che trasmetteranno in chiaro la gara, mentre le qualifiche saranno su Eurosport.
– 7:30 Prove libere 1 (Pagina Facebook / Canale Youtube Formula E)
– 10.00 Prove libere 2 (Pagina Facebook / Canale Youtube Formula E)
– 11.45 Qualifiche (Eurosport 1)
– 12.30 Superpole (Eurosport 1)
– 16.00 ePrix Roma (Eurosport 1, Italia 1, Italia 2)
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…