ePrix di Parigi, preview e orari TV

Sette vincitori in sette gare diverse. Nove piloti racchiusi in 13 punti, tutti ancora in lizza per la vittoria finale del titolo.

La Formula E sbarca a Parigi, per l’ottavo appuntamento del calendario in un clima di totale incertezza perché, con la seconda metà di stagione appena iniziata, un vero e proprio padrone ancora non c’è.

Sul tracciato parigino D’Ambrosio, l’attuale leader della classifica piloti con 65 punti, dovrà guardarsi le spalle Da Costa, a una sola lunghezza di distanza, ma anche da Lotterer, a quota 62 e a caccia della prima vittoria dopo il podio di Roma.

Dopo aver affrontato uno dei circuiti più lunghi, quello dell’EUR, le Gen2 correranno sul uno dei cittadini più corti del calendario, quello della capitale Francese che sorge attorno al complesso di Les Invalides, il Musee de l’Armee e la tomba di Napoleone. Un “rettangolo” di 1.930 metri con 8 curve a destra e 6 a sinistra con spazi molto stretti e pochi punti buoni per il sorpasso

Orari

Prove libere 1: 07:25 – 08:23, streaming Facebook e YouTube Formula E
Prove libere 2: 09:55 – 10:40, streaming Facebook e YouTube Formula E
Qualifiche: 12:00 – 13:00, su Eurosport
Gara: 16:00, in diretta su Eurosport e su Italia 1


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025