ePrix Berna: Vergne e Lotterer, evitare errori in Svizzera

Di Grassi nella morsa delle due DS Techeetah, Vergne al comando del mondiale, Lotterer con un’occasione sfumata per far bene a Berlino, a causa di un errore del team. L’ePrix di Berna vede i primi tre della classifica Piloti racchiusi in 16 punti a tre gare dal termine del campionato di Formula E.

Entrambi gli alfieri DS sono reduci dalla 24 Ore di Le Mans, come tanti altri protagonisti della Formula E. Quarto posto di Classe per Lotterer, con Rebellion in LMP1, mentre Vergne ha dovuto accontentarsi della sesta posizione in LMP2 con G-Drive.

In Svizzera potrà sfruttare gli ultimi sviluppi testati dal team franco-cinese dopo Berlino, test rivolti alla Stagione 6 che hanno consentito di validare alcune soluzioni per la gara di Berna e la doppia finale di New York.

“Sarà fondamentale ottenere più punti possibili a Berna per poter arrivare alla finale della Stagione 5 nelle condizioni migliori, è questo il mio obiettivo per questa gara”, dice Vergne.

Pista inedita, particolarmente stretta e molto impegnativa sulla gestione termica, per le elevate richieste di energia e di rigenerazione. Sarà uno degli aspetti tecnici fondamentali.

PITLANE E GARAGE IN DUE POSTI DIVERSI

“La pista è nuova, come l’organizzazione, non avendo la pitlane e i garage nello stesso posto, è simile a quanto avuto un paio di anni fa a Long Beach”, dice Mark Preston, team principal di DS Techeetah. Pitlane con ingresso e uscita in prossimità del traguardo, garage che lavoreranno da remoto, a poche centinaia di metri dalla corsia box.

“Non ci sono ragioni per cui non dovremmo puntare a un doppio arrivo sul podio. Abbiamo un buon pacchetto nella DS E-Tense FE19 e due piloti tra i più veloci nel paddock, perciò se non faremo errori e avremo l’allineamento perfetto delle stelle, dovremmo correre una buona gara a Berna”.

LOTTERER VUOLE LA PRIMA VITTORIA

Non commettere errori, come quello costato il risultato a Lotterer a Berlino, per un calcolo eccessivamente al limite sui tempi di uscita dai box, che ha impedito al pilota tedesco di effettuare il giro veloce in qualifica.

“E’ stato davvero un peccato correre una cattiva gara a Berlino, ma è alle spalle e ci tengo a ottenere la prima vittoria in Formula E prima della fine della stagione.

La vittoria del campionato è l’obiettivo assoluto, sul quale siamo concentrati, puntiamo a raccogliere tutti i punti che potremo per arrivare con solide fondamenta a New York”, ha raccontato Andre. DS Techeetah che nel campionato Costruttori precede Audi di 25 punti.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024
  • Volley

Emma Villas Siena e Terrecablate insieme per il 25 novembre

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il centrale del team biancoblu Stefano Trillini ha partecipato all’iniziativa alla…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Coppa Davis, nuovo format dal 2025: come cambia il regolamento e le date dell’Italia

Introduzione L'Italia ha conquistato domenica 24 novembre la sua terza Coppa Davis della storia, la seconda consecutiva. Archiviato l'ennesimo trionfo…

25 Novembre 2024
  • Volley

Lube al lavoro in vista del derby esterno e della sfida con Trento

La Cucine Lube Civitanova tornerà subito  al lavoro nel pomeriggio odierno per una seduta di pesi e tecnica. Il team biancorosso è atteso da…

25 Novembre 2024
  • Volley

Comunicato di Aurispa Links per la Vita

In merito alla tragica morte di un nostro tifoso durante la partita di ieri e in relazione ai comunicati apparsi…

25 Novembre 2024