ePrix Berna: Audi prova il sorpasso

Da Zurigo a Berna, per il secondo ePrix in terra di Svizzera. La Formula E torna in pista a distanza di quasi un mese dal trionfo di Lucas Di Grassi a Tempelhof.

C’è il campionato da decidere negli ultimi tre round e l’ePrix di Berna presenterà una tracciatura da 2.750 metri, uno dei circuiti dal maggior sviluppo metrico in calendario, caratterizzati da ripetuti allunghi spezzati da tre chicane e un paio di curve a 90 gradi.

GLI ORARI DEL WEEK END

Svizzera assente dal calendario 2019-2020, Stagione 6 che ha ufficializzato le 13 tappe in occasione dell’ultimo WMSC.

L’appuntamento, sabato, con la Formula E avrà orari insoliti, visto il via dell’ePrix alle 18:00 e la qualifica in programma alle 13:30. Vergne e Di Grassi per il testa a testa nel campionato Piloti, Lotterer a 16 punti dalla vetta, Da Costa poco più dietro, con Frijns quinto a 81 punti. Realisticamente appare limitata a questi piloti la battaglia finale, ancor più a Vergne-Di Grassi-Lotterer.

DI GRASSI PER LA TERZA STAGIONALE

Berlino è stata per tutti noi una giornata speciale. Adesso dobbiamo portare la spinta del successo con noi a Berna e alzare la posta in gioco. Essere nel bel mezzo della lotta per il titolo in questa fase della stagione è il risultato di tutto il duro lavoro svolto dal team.

La Svizzera è un buon appuntamento per noi, abbiamo vinto lo scorso anno. Ed è ancora il nostro obiettivo. Se non dovessimo riuscirci, vogliamo perlomeno portare a casa quanti più punti possibile”, ha commentato Di Grassi.

OCCHIO AI TRATTI IN SALITA

Tanto lavoro al simulatore per tutte le squadre, alla scoperta di un circuito che si svilupperà tra le sponde del fiume Aare e la città vecchia di Berna, con la particolarità di diversi tratti in salita: “Sono caratteristiche del tutto diverse da qualsiasi altra pista in calendario. Soprattutto i tratti ripidi in salita saranno davvero belli da seguire”, anticipa Allan McNish. Spettacolari e destinati ad avere ripercussioni sulla gestione dell’energia e delle temperature d’esercizio.

Se nel mondiale Piloti è Di Grassi ad avere chance di titolo, nel Costruttori sono 25 i punti che separano Audi da DS Techeetah. “Ci siamo preparati intensamente al simulatore, sarà fondamentale, però, al sabato, regolare l’assetto il più in fretta possibile per adattarlo alle caratteristiche della pista”, dice Daniel Abt, che indica in un ritorno sul podio l’obiettivo da inseguire.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Gli azzurri di De Giorgi sfideranno il Canada in un incontro amichevole

Dopo l’arrivo in Canada, con partenza da Milano, gli Azzurri hanno svolto nella mattina di sabato 7 giugno il primo…

7 Giugno 2025
  • Tennis

Gauff vince il Roland Garros. Sabalenka battuta in tre set

Una vittoria in rimonta, da incorniciare. Coco Gauff ha vinto il Roland Garros. L'americana, numero 2 al mondo, ha battuto Aryna…

7 Giugno 2025
  • Volley

Tommaso Larizza esordirà in A2 con la maglia dell’ABBA Pineto: “È un onore”

È Tommaso Larizza, classe 1999 originario di Macerata, a completare il reparto palleggiatori dell’ABBA Pineto. Continua il lavoro del sodalizio…

7 Giugno 2025
  • Volley

Karin Barbazeni torna a Talmassons dopo quattro anni: “Curiosa di vedere i cambiamenti”

La CDA Volley Talmassons FVG rinforza il suo reparto centrali con un nuovo, grande ritorno. Karin Barbazeni sarà infatti una nuova…

7 Giugno 2025
  • Volley

Macerata investe sul talento della giovane Natasza Ornoch: “È un sogno che si avvera”

Sesto colpo di mercato per la CBF Balducci HR Macerata. Come anticipato agli inizi del mese scorso, l’interesse del Club maceratese…

7 Giugno 2025
  • Volley

Il lavoro “post season”: focus sulla forza e l’esecuzione tecnica

Perugia, 07 giugno 2025 Non si ferma l’attività al PalaBarton Energy, dove i Block Devils non impegnati con le rispettive…

7 Giugno 2025