Stanno seguendo la scia di un settore in crescita, quello delle moto elettriche, Energica e Dell’Orto. Lo scorso 7 luglio c’è stato il primo start del Gran Premio della MotoE World Cup e, oltre a questo traguardo, le due aziende hanno appena annunciato che la loro intesa si sta intensificando.
La Dell’Orto, storica azienda produttrice di sistemi di iniezione elettronica, ha sottoscritto infatti un accordo con Energica per la realizzazione e la commercializzazione di una nuova tipologia di Power Unit destinata a moto elettriche (EV). Le unità avranno due livelli di potenza: small size, con range di potenza fino a 8/11kW, e medium size, con range di potenza fino a 30 kW.
L’accordo tra Energica Motor Company e Dell’Orto mira a proseguire il proprio percorso di sviluppo ed espansione nei segmenti EV small e medium size, verso i quali c’è l’attesa di una forte crescita. Infatti, questo mercato conta oltre un milione di veicoli all’anno con una crescita registrata, solo in Europa, del 79% nel primo quadrimestre dell’anno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
VERSO LA MOBILITA’ SOSTENIBILE – “Questa sfida ben rappresenta la volontà continua di Dell’Orto di innovare non solo nel suo settore core dei motori a combustione interna, ma anche nell’ambito della mobilità sostenibile urbana che riteniamo essere uno dei settori più in crescita per la trazione elettrica del futuro”, afferma Davide Dell’Orto, CTO di Dell’Orto Spa.
“Grazie al know-how acquisito e riconosciuto a livello internazionale Energica punta ad avviare lo sviluppo di questa motorizzazione ampliando la sua capacità di offerta sul mercato delle due ruote verso un segmento di grandi volumi ed elevata crescita nel mondo”, ha dichiarato Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company. “I nostri team stanno già lavorando per le nuovi soluzioni per rispondere alle nuove esigenze del mercato”.
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…
O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…
Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…
Cucine Lube Civitanova a due soli set dalla qualificazione alla doppia Finale di Challenge Cup 2025. Arrivati in Turchia domenica dopo le due trasferte…
Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…
Settimana a tutto tennis in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW con cinque tornei tra maschile e femminile. Gli uomini saranno…